Vaporetto+si+scontra+con+ferry+boat%3A+paura+a+Venezia+%7C+Feriti+e+danni%3A+cosa+%C3%A8+successo+%26%238211%3B+FOTO
freeit
/2022/11/15/cronaca-venezia-scontro-ferry-boat-vaporetto-ultime-notizie/amp/
Cronaca

Vaporetto si scontra con ferry boat: paura a Venezia | Feriti e danni: cosa è successo – FOTO

Published by
Luigia Luciani

Schianto in laguna. Paura tanti, danni e un ferito. Lo scontro tra un ferry boat e un vaporetto è avvenuto questa mattina a Venezia.

A giudicare dalle immagine, fotografie proposte dall’ agenzia di stampa Ansa, la visibilità questa mattina in laguna era piuttosto scarsa. Ed infatti sarebbe proprio la nebbia fitta una delle ipotesi sulla collisione e sul quale si sono ancora indagini in corso.

Venezia, scontro in laguna. Danni e un ferito. Foto Ansa

Venezia d’altro canto deve il suo immortale e inimitabile fascino, all’acqua che la circonda e sulla quale poggia. La nebbia è una normale conseguenza. Avvolge la città, la rende terribilmente romantica, ma è inevitabile che possa rendere pericoloso a volte il traffico lagunare.

Potrebbe dunque esserci questa causa dietro l’incidente nautico avvenuto proprio questa mattina tra un ferry boat di linea e un vaporetto. Uno scontro, uno schianto secondo chi ha assistito. Le testimonianza raccolte di persone presenti al momento dell’impatto all’interno del vaporetto, raccontano anche della tanta paura che l’incidente ha procurato. Nonchè degli ingenti danni.

6 in tutto coloro che viaggiavano sul mezzo colpito. Un ferito, sarebbe fortunatamente questo, il bilancio riportato alla fine. La persona rimasta coinvolta sarebbe stata immediatamente trasportata in ospedale dal Suem. Sulla dinamica, o eventuali responsabilità, ancora è presto per poter capire esattamente come siano andate le cose.

Venezia, scontro in laguna: le cause della collisione

Venezia, scontro in laguna. Danni e un ferito. Foto Ansa

Quel che è certo è che il ferry boat di linea si è scontrato col vaporetto di servizio al Tronchetto. Il motobattello, era quello sul quale viaggiavano le 6 persone, tutte del personale Actv. Sembra però, che sempre questa mattina, la prontezza di riflessi di un capitano abbia evitato un altro incidente in laguna, le cui conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.

Line 2 del vaporetto, diretta a Piazza San Marco. Il comandante del motobattello ha frenato, raccontano, in maniera “vigorosa”. Evitato così lo schianto contro un mezzo di Alilaguna, anch’esso in navigazione, ma nella direzione Canale della Giudecca.Tutto è bene quel che finisce bene.

Recent Posts

La Devastante Ondata di Incendi in Spagna: Una Crisi Ambientale Crescente

Gli incendi estivi in Spagna non sono più un'emergenza, ma una presenza costante. Questo articolo…

12 ore ago

Pirlo: Solo l’Ultimo Alibi nel Calcio Italiano alla Ricerca di Guardiola

L'articolo esplora la ricerca del calcio italiano per un "nuovo Guardiola", evidenziando come la mancanza…

1 giorno ago

Catania: Sorprende Ladro in Casa e lo Ferisce Gravemente a Coltellate, Arrestato Poco Dopo dalla Polizia

Un uomo a Catania affronta un ladro in casa, ferendolo gravemente con un coltello. Arrestato…

2 giorni ago

La Rivoluzione Tecnologica Cinese: Guidare i Robot con il Pensiero Grazie a Nuova Piattaforma Brain-Computer Interface

In Cina, ricercatori sviluppano una piattaforma di interfaccia cervello-computer che trasforma i pensieri in azioni…

3 giorni ago

Custode Sparatore: Denunciato per Aver Sparato a Tre Ladri con una Pistola con Licenza Scaduta

Questo articolo esplora il delicato equilibrio tra sicurezza e legalità, analizzando un caso di autodifesa…

4 giorni ago

Scontri a Bologna: 64 Agenti Feriti e Nessuna Sospensione per i Poliziotti Coinvolti nella Morte di Fakir

Dopo una notte di scontri a Bologna, la città conta i danni e cerca risposte.…

5 giorni ago