Vaporetto+si+scontra+con+ferry+boat%3A+paura+a+Venezia+%7C+Feriti+e+danni%3A+cosa+%C3%A8+successo+%26%238211%3B+FOTO
freeit
/2022/11/15/cronaca-venezia-scontro-ferry-boat-vaporetto-ultime-notizie/amp/
Cronaca

Vaporetto si scontra con ferry boat: paura a Venezia | Feriti e danni: cosa è successo – FOTO

Published by
Luigia Luciani

Schianto in laguna. Paura tanti, danni e un ferito. Lo scontro tra un ferry boat e un vaporetto è avvenuto questa mattina a Venezia.

A giudicare dalle immagine, fotografie proposte dall’ agenzia di stampa Ansa, la visibilità questa mattina in laguna era piuttosto scarsa. Ed infatti sarebbe proprio la nebbia fitta una delle ipotesi sulla collisione e sul quale si sono ancora indagini in corso.

Venezia, scontro in laguna. Danni e un ferito. Foto Ansa

Venezia d’altro canto deve il suo immortale e inimitabile fascino, all’acqua che la circonda e sulla quale poggia. La nebbia è una normale conseguenza. Avvolge la città, la rende terribilmente romantica, ma è inevitabile che possa rendere pericoloso a volte il traffico lagunare.

Potrebbe dunque esserci questa causa dietro l’incidente nautico avvenuto proprio questa mattina tra un ferry boat di linea e un vaporetto. Uno scontro, uno schianto secondo chi ha assistito. Le testimonianza raccolte di persone presenti al momento dell’impatto all’interno del vaporetto, raccontano anche della tanta paura che l’incidente ha procurato. Nonchè degli ingenti danni.

6 in tutto coloro che viaggiavano sul mezzo colpito. Un ferito, sarebbe fortunatamente questo, il bilancio riportato alla fine. La persona rimasta coinvolta sarebbe stata immediatamente trasportata in ospedale dal Suem. Sulla dinamica, o eventuali responsabilità, ancora è presto per poter capire esattamente come siano andate le cose.

Venezia, scontro in laguna: le cause della collisione

Venezia, scontro in laguna. Danni e un ferito. Foto Ansa

Quel che è certo è che il ferry boat di linea si è scontrato col vaporetto di servizio al Tronchetto. Il motobattello, era quello sul quale viaggiavano le 6 persone, tutte del personale Actv. Sembra però, che sempre questa mattina, la prontezza di riflessi di un capitano abbia evitato un altro incidente in laguna, le cui conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.

Line 2 del vaporetto, diretta a Piazza San Marco. Il comandante del motobattello ha frenato, raccontano, in maniera “vigorosa”. Evitato così lo schianto contro un mezzo di Alilaguna, anch’esso in navigazione, ma nella direzione Canale della Giudecca.Tutto è bene quel che finisce bene.

Recent Posts

La Costituzione Italiana: Tra Moda Attuale e Disattenzioni Passate

Questo articolo esplora l'importanza della Costituzione italiana, la sua presenza nella vita quotidiana e le…

22 ore ago

Google AI Pro in esclusiva su TIM: scopriamo insieme caratteristiche e costi

Scopri come TIM e Google AI Pro si uniscono per offrire un pacchetto esclusivo che…

2 giorni ago

OpenAI sotto accusa in Florida: la pericolosità di ChatGPT nascosta per profitto

L'articolo esplora la sfida della fiducia nell'intelligenza artificiale generativa, evidenziando i rischi di disinformazione e…

3 giorni ago

Orietta Berti: Un Compleanno Speciale nella sua Villa Incantata in Emilia, tra Bambole di Ceramica e Puffi

Celebrando il suo 83° compleanno, Orietta Berti riflette sulla vita, l'amore e la carriera nella…

4 giorni ago

Tragedia a Parigi: Festa per la Champions si trasforma in caos, un morto e 8 feriti gravi

Una festa per la vittoria del PSG nella Champions League si trasforma in tragedia a…

5 giorni ago

Sciopero Ferroviario il 11 Giugno: Sindacati Accusano il Governo di Ignorare le Richieste sulle Gare Intercity

Lo sciopero ferroviario dell'11 giugno rallenta l'Italia, con sindacati che protestano contro i rischi delle…

6 giorni ago