Paura nel corso del Veteran day: show aereo organizzato a Dallas. Due aerei, nel corso della loro esibizione, si sono scontrati creando il panico tra il pubblico. Ci sono delle vittime.
Le condizioni die due piloti non sono note. La Federal Aviation Administration indagherà sull’incidente. Lo show era stato organizzato in occasione della festa del Veteran Day, dedicata a tutti gli ex militari che hanno servito nell’esercito americano e ha tutti coloro hanno combattuto in guerra.
A scontrarsi in volo sono stati due aerei della Seconda Guerra Mondiale nel corso di una manifestazione in Texas, come hanno confermato le autorità aeronautiche statunitensi. Non è stato immediatamente chiarito quante persone fossero a bordo dei due velivoli. A scontrarsi un Boeing B-17 Flying Fortress e un più piccolo Bell P-63 Kingcobra, ha fatto sapere la Federal Aviation Administration.
Le autorità, che stanno indagando sull’incidente, da subito non hanno rilasciato nessuna informazione riguardo alle persone coinvolte nell’incidente. Salvo nella notte all’aba di oggi in Italia, dare un numero esatto delle vittime. Sono sei i morti.
Non è stato chiarito se qualcuno sia sopravvissuto allo scontro che si è verificato nel primo pomeriggio americano durante il Wings Over Dallas Air Show all’aeroporto esecutivo di Dallas.
Ma diversi video postati sui social media hanno mostrato scene drammatiche dell’aereo più piccolo che cadeva sul B-17, mentre quest’ultimo volava più basso. Dopo la collisione, si vedono i due velivoli frantumarsi in diversi pezzi di grandi dimensioni prima di schiantarsi al suolo ed esplodere in una palla di fuoco e in un enorme pennacchio di fumo nero.
La FAA ha dichiarato che i suoi agenti e il National Transportation Safety Board indagheranno sull’incidente. Il B-17, un bombardiere quadrimotore, ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria della guerra aerea contro la Germania nella Seconda Guerra Mondiale. Grazie alla sua reputazione è diventato uno dei bombardieri più prodotti in assoluto.
Il P-63 Kingcobra era un aereo da caccia sviluppato durante la stessa guerra dalla Bell Aircraft, ma utilizzato in combattimento solo dall’aviazione sovietica. Uno degli ultimi incidenti gravi di un B-17 risale al 2 ottobre 2019, quando sette persone morirono in un altro incidente all’aeroporto di Windsor Locks, nel Connecticut.
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…