Tragedia Veteran Day: due aerei si scontrano | Panico tra la folla: ci sono vittime – VIDEO

Paura nel corso del Veteran day: show aereo organizzato a Dallas. Due aerei, nel corso della loro esibizione, si sono scontrati creando il panico tra il pubblico. Ci sono delle vittime. 

Le condizioni die due piloti non sono note. La Federal Aviation Administration indagherà sull’incidente. Lo show era stato organizzato in occasione della festa del Veteran Day, dedicata a tutti gli ex militari che hanno servito nell’esercito americano e ha tutti coloro hanno combattuto in guerra.

Veteran Day
Tragedia in volo, due aerei si scontrano durante show | Panico tra la folla dopo l’impatto

A scontrarsi in volo sono stati due aerei della Seconda Guerra Mondiale nel corso di una manifestazione in Texas, come hanno confermato le autorità aeronautiche statunitensi. Non è stato immediatamente chiarito quante persone fossero a bordo dei due velivoli. A scontrarsi un Boeing B-17 Flying Fortress e un più piccolo Bell P-63 Kingcobra, ha fatto sapere la Federal Aviation Administration.

Le autorità, che stanno indagando sull’incidente, da subito non hanno rilasciato nessuna informazione riguardo alle persone coinvolte nell’incidente. Salvo nella notte all’aba di oggi in Italia, dare un numero esatto delle vittime. Sono sei i morti. 

Dallas Incidente aereo: scene drammatiche. Una palla di fuoco ha avvolto i due velivoli

Non è stato chiarito se qualcuno sia sopravvissuto allo scontro che si è verificato nel primo pomeriggio americano durante il Wings Over Dallas Air Show all’aeroporto esecutivo di Dallas.

Veteran Day
Incidente aereo, scene drammatiche dopo l’impatto: una palla di fuoco ha avvolto i due velivoli

Ma diversi video postati sui social media hanno mostrato scene drammatiche dell’aereo più piccolo che cadeva sul B-17, mentre quest’ultimo volava più basso. Dopo la collisione, si vedono i due velivoli frantumarsi in diversi pezzi di grandi dimensioni prima di schiantarsi al suolo ed esplodere in una palla di fuoco e in un enorme pennacchio di fumo nero.

La FAA ha dichiarato che i suoi agenti e il National Transportation Safety Board indagheranno sull’incidente. Il B-17, un bombardiere quadrimotore, ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria della guerra aerea contro la Germania nella Seconda Guerra Mondiale. Grazie alla sua reputazione è diventato uno dei bombardieri più prodotti in assoluto.

I precedenti incidenti Veteran day

Il P-63 Kingcobra era un aereo da caccia sviluppato durante la stessa guerra dalla Bell Aircraft, ma utilizzato in combattimento solo dall’aviazione sovietica. Uno degli ultimi incidenti gravi di un B-17 risale al 2 ottobre 2019, quando sette persone morirono in un altro incidente all’aeroporto di Windsor Locks, nel Connecticut.

Impostazioni privacy