Paura attentato sui cieli italiani. Un volo diretto a New York è stato dirottato per un passeggero sospetto a bordo.
La segnalazione è arrivata da parte delle autorità americane che hanno allertato quelle europee. Il velivolo della Emirates è stato costretto a effettuare una inversione di rotta, proprio mentre si trovava sopra l’Italia, per fare ritorno ad Atene da dove era partito.
Un’allerta è scattata all’aeroporto internazionale di Atene “Eleftherios Venizelos” per due voli operati da Emirates verso New York e Dubai dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito della presenza di un passeggero “sospetto”. Lo scrive il sito Kathimerini, precisando che sono stati allertati agenti di polizia, compresa l’unità antiterrorismo, così come la sicurezza dell’aeroporto.
A seguito dell’allerta il volo per Dubai è stato bloccato e sia l’aereo sia i suoi passeggeri sono stati sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza. Non è stato identificato nulla di sospetto.
Storia diversa per il volo partito da Atene e diretto all’aeroporto di New York. Il volo è stato bloccato mentre si trovava sopra la Sardegna.
Il mezzo ha dovuto effettuare delle manovre particolari, come evidenziato dalla rotta disegnata dal sito specializzato FlightRadar24. Il volo, con a bordo 228 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, dopo aver effettuato diversi movimenti circolari sopra la Sardegna, ha fatto rotta per la Grecia senza mai sorvolare terra ma mantenendo una rotta sopra il mare.
Una volta entrato nello spazio aereo greco, il velivolo è stato scortato da due caccia dell’aviazione militare di Atene, fino all’arrivo nella capitale greca dove sono scattate le procedure di emergenza.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …