Volo dirottato, paura sui cieli italiani | La segnalazione di un sospetto arrivata dagli Usa

Paura attentato sui cieli italiani. Un volo diretto a New York è stato dirottato per un passeggero sospetto a bordo.

La segnalazione è arrivata da parte delle autorità americane che hanno allertato quelle europee. Il velivolo della Emirates è stato costretto a effettuare una inversione di rotta, proprio mentre si trovava sopra l’Italia, per fare ritorno ad Atene da dove era partito.

Volo dirottato, paura sui cieli italiani | La segnalazione di un sospetto arrivata dagli Usa

Un’allerta è scattata all’aeroporto internazionale di Atene “Eleftherios Venizelos” per due voli operati da Emirates verso New York e Dubai dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito della presenza di un passeggero “sospetto”. Lo scrive il sito Kathimerini, precisando che sono stati allertati agenti di polizia, compresa l’unità antiterrorismo, così come la sicurezza dell’aeroporto.

A seguito dell’allerta il volo per Dubai è stato bloccato e sia l’aereo sia i suoi passeggeri sono stati sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza. Non è stato identificato nulla di sospetto.

Volo dirottato, il velivolo scortato da due caccia è stato costretto a ritornare indietro

Storia diversa per il volo partito da Atene e diretto all’aeroporto di New York. Il volo è stato bloccato mentre si trovava sopra la Sardegna.

Volo dirottato, il velivolo scortato da due caccia è stato costretto a ritornare indietro

Il mezzo ha dovuto effettuare delle manovre particolari, come evidenziato dalla rotta disegnata dal sito specializzato FlightRadar24. Il volo, con a bordo 228 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, dopo aver effettuato diversi movimenti circolari sopra la Sardegna, ha fatto rotta per la Grecia senza mai sorvolare terra ma mantenendo una rotta sopra il mare.

Una volta entrato nello spazio aereo greco, il velivolo è stato scortato da due caccia dell’aviazione militare di Atene, fino all’arrivo nella capitale greca dove sono scattate le procedure di emergenza.

Impostazioni privacy