David Morrell imita Cristiano Ronaldo: tragedia sfiorata sul ring, cos’è successo

David Morrell, il gancio che non ti aspetti. Il campione, durante l’incontro con il kazako Aidos Yerbossynuly, rischia grosso: cos’è successo.

David Morrell contro Aidos Yerbossynuly, uno di quegli incontri che se fossimo in un film verrebbe annunciato dal commentatore con il microfono che cala dal cielo. All’incontro valevole per i Supermedi Wba, invece, è calato il gelo. Il motivo è la ferocia del confronto: Morrell si è battuto ardentemente, sul ring ha dato tutto. Anche troppo. Chiedere al kazako Yerbossynuly che, dopo 12 round simili a una Via Crucis, si è ritrovato al tappeto privo di sensi.

Morrell Cristiano Ronaldo
Morrell come Cristiano Ronaldo (Screenshot Google)

Una scena drammatica, l’arbitro ha dovuto sospendere il confronto per sincerarsi delle sue condizioni. Il pugile è stato operato per un’emorragia cerebrale, attualmente è in coma indotto, dopo essere stato trasportato d’urgenza all’Hennepin Country Medical Center. Scelta obbligata per evitare il peggio, anche se non si può parlare ancora di pericolo scampato. Non è questo, però, il fattore che desta più scalpore.

Morrell imita Cristiano Ronaldo sul ring: la burla prima della tragedia

Cristiano Ronaldo Morrell
Il pugile al centro di una drammatica vicenda (Screenshot Google)

Ad animare le polemiche è stato l’atteggiamento di Morrell: l’uomo, prima del gancio destro che ha messo fuori gioco l’avversario, ha mimato il “gesto del sonno” – esultanza alla Cristiano Ronaldo – per umiliare sportivamente il collega. Senza sapere che fosse in pericolo di vita. Gli sviluppi della vicenda hanno portato l’assistente di Morrell a spiegarsi: “Inizialmente l’allenatore del kazako voleva che continuasse – sottolinea – nessuno si era accorto di quello che stava accadendo finché poi non è successo”.

Insomma, un salvataggio (mediatico) in extremis. Anche se i fatti restano abbastanza cruenti. Non è stato – in definitiva – lanciato l’asciugamano della resa a tempo debito. Rimane da capire come finirà questa tenzone: l’esito finale – quello più importante – che non viene sancito dai punti deve ancora stabilirsi.

Impostazioni privacy