Francesca Fagnani raccoglie il giusto consenso dopo l’avvio sprint di Belve: la trasmissione è un cult, ma potrebbe subire scossoni.
Francesca Fagnani sempre più volto di Raidue. La giornalista e conduttrice tocca vette inaspettate con Belve, una sua creatura: “Nata per raccontare le donne in modo diverso, non rassegnate, ma battagliere”. Poi, nel tempo, la trasmissione ha cambiato faccia: attualmente è una summa di interviste sferzanti.
Un talk show a due irriverente e mai banale. Contesto in cui la giornalista detta legge e gli ospiti di turno stanno al gioco, che diventa sempre più difficile da gestire non appena le domande toccano quelli che normalmente sarebbero considerati tasti dolenti. Scoprire gli altarini dovrebbe essere consuetudine dei giornalisti: Francesca Fagnani lo fa da diverse edizioni con altrettanti personaggi abituati a presentarsi in altre vesti.
L’intervista a Wanna Marchi ha fatto molto discutere. Più complesso, invece, il confronto con Massimo Ferrero: l’ex Presidente della Sampdoria è protagonista di un’aspra diatriba tutt’altro che risolta. Infatti – ancora oggi – non è dato sapere se la puntata con l’intervista più attesa andrà in onda. Anche perché si parlerà certamente della situazione complessa che vede l’ex doriano coinvolto con la Giustizia.
Il contendere in corso, ora, però, è un altro: quello che vede la Fagnani e Ilaria D’Amico sullo stesso piano. Belve, infatti, potrebbe passare da tre giorni a due giorni a settimana. Ad annunciarlo la stessa giornalista che, su Twitter, parla di sperimentazione da parte dell’azienda. Gli utenti sembrano dissentire: avrebbero preferito uno slot di Belve in più. Anche perché il vero cruccio è nella collocazione. La puntata del martedì, secondo la platea Twitter, va in onda tardissimo: troppo tardi per gli orari comuni. Molti hanno chiesto, infatti, di spostare o ridurre “Il collegio”. Appello inascoltato.
Non resta, quindi, che attendere le nuove disposizioni: Ilaria D’Amico e “Che c’è di nuovo” al giovedì e Francesca Fagnani con Belve il martedì e mercoledì. Il palinsesto muta, ma i telespettatori le proprie scelte sembrano averle già fatte. Un plebiscito accoglie la Fagnani, sempre più pronta a una prima serata. Chiesta a gran voce senza, finora, risultati: le Belve preferiscono la notte.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…