Palomino attesa finita | Arriva la decisione del tribunale antidoping

José Luis Palomino ha vissuto momenti difficili in questi ultimi mesi, adesso è il momento di ripartire: il commento del giocatore dell’Atalanta dopo le accuse per doping. 

Palomino è un calciatore dell’Atalanta risultato positivo, durante lo scorso mese di luglio, ad un controllo effettuato da Nado Italia inerenti al Clostebol Metabolita. La conseguenza è stata la sospensione dell’attività da atleta in maniera immediata. Lo scorso primo settembre la testimonianza alla Procura Antidoping, dopo oltre due mesi il responso.

Palomino Atalanta antidoping
Palomino e la novità in casa Atalanta, cosa è emerso con l’antidoping

Già durante l’audizione, infatti, il calciatore hanno confermato quanto accaduto, parlando di contaminazione accidentale e senza alcun obiettivo preciso. Adesso per José Luis Palomino è il momento invece di conoscere la novità che, di certo, non è passata inosservata dopo quanto vissuto.

José Luis Palomino e l’antidoping, la decisione per il calciatore dell’Atalanta

Gli organi competenti hanno assolto il giocatore, con tanto di motivazioni che saranno rese note entro 30 giorni dalla sentenza. Inevitabile la gioia per il giocatore difeso dagli avvocati Luigi Chiappero e Maria Turco. Un momento tanto atteso per il giocatore che non vedeva l’ora di tornare a giocare con la maglia nerazzurra, così come sui vari campi della Serie A.

Palomino antidoping Atalanta
José Luis Palomino e l’antidoping, la decisione per il calciatore dell’Atalanta

Già durante il pomeriggio di lunedì 7 novembre 2022 è previsto un rientro alle normali attività sportive con il resto dell’organico. Certamente un momento non semplice che, però,  ha visto il giocatore riuscire a far valere le proprie ragioni. Lo attende adesso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia, così come i tifosi che hanno sempre avuto fiducia nell’innocenza del giocatore.

Il commento del difensore dopo la sentenza

L’assoluzione dall’accusa di doping è arrivata in seguito alle decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping di Nado Italia. “Sono molto felice! Avevo grande fiducia nella giustizia ed ora penso solo a tornare al lavoro con i miei compagni“, ha ribadito il giocatore al sito ufficiale del club bergamasco. Evidente soddisfazione per quanto avvenuto a distanza di mesi dalla vicenda.

Ecco il messaggio con il quale l’Atalanta ha annunciato il ritorno del giocatore dell’Argentina. Prima la scritta Palo e poi due cuori (uno nero e uno azzurro) per suggellare un rapporto intenso. Il tutto è stato accompagnato da un’immagine correlata dalle dichiarazioni del giocatore che attendeva questo momento con grande enfasi.

Impostazioni privacy