Doping in Serie A, c’è già un primo positivo | Beccato dopo un controllo a sorpresa

La stagione calcistica non è ancora iniziata, ma c’è già uno primo scandalo doping. Si tratta di un giocatore di una delle squadre di Serie A che ha fatto meglio negli ultimi anni.

Il calciatore è stato trovato positivo dopo un controllo a sorpresa effettuato da Nado Italia. Il campionato di Serie A partirà il prossimo 13 agosto, ma ancora prima di iniziare c’è già da discutere. Il motivo è una prima positività al doping da parte di un calciatore della massima serie.

Un positivo al doping in serie A ancora prima di iniziare la stagione

Si tratta di un difensore che ha fatto bene in passato e fa parte di una delle squadre che meglio si è distinta negli ultimi anni, raggiungendo anche la qualificazione alla Champions Legaue.

E oggi la brutta notizia dopo che lo stesso calciatore, tre giorni fa, era andato anche in gol nel corso di un’amichevole precampionato vinta per 4-0 dalla sua squadra contro il Como.

Doping in Serie A, Palomino dell’Atalanta positivo al nandrolone

Ad aprire le marcature era stato proprio lui Josè Luis Palomino, trovato positivo a un controllo antidoping a sorpresa.

Josè Luis Palomino è stato trovato positivo al nandrolone in seguito a controllo doping a sorpresa

Palomino ha infatti fallito un controllo a sorpresa di Nado Italia: la sostanza proibita è il nandrolone. Lo ha appreso l’ANSA in ambienti calcistici. Il Tribunale nazionale antidoping ha sospeso Palomino su istanza della Procura di Nado Italia. Brutte notizie, dunque, per l’Atalanta e Giampiero Gasperini che dovranno fare a meno di uno dei punti di forza del reparto arretrato.

Nado Italia ha reso noto che “il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura nazionale antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare Jose’ Luis Palomino per violazione degli artt. 2.1 e 2.2. L’atleta – si sottolinea poi – è risultato positivo alla sostanza ‘Clostebol Metabolita‘”.

Intanto l’Atalanta, che proseguirà la preparazione con altre due amichevoli di prestigio contro Newcastle venerdì 29 luglio e Valencia sabato 6 agosto (trofeo Naranja), non ha al momento commentato la notizia della positività del proprio tesserato.

La nota ufficiale della società

L’Atalanta ha intanto rilanciato un comunicato ufficiale per spiegare quanto accaduto. In realtà si parla di un evento da monitorare con grande attenzione, nessun commento sulla vicenda. “Atalanta BC comunica che in data odierna è stata notificata, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, la sospensione cautelare dell’atleta Josè Luis Palomino. Il Club comunica che, in attesa di valutare i prossimi passaggi procedurali, la segnalazione della Procura Nazionale Antidoping riguarda la sostanza Clostebol Metabolita“, si legge nella nota rilanciata dalla Dea.

Impostazioni privacy