Parla l’avvocato dell’uomo che ha ingannato Daniele | Cosa è successo dopo il raggiro

Parla l’avvocato dell’uomo che ingannò Daniele fino a portarlo al suicidio. Cosa è successo dopo la morte del 24enne e il suicidio di Roberto Zaccaria avvenuto ieri

Roberto Zaccaria, il 64enne che nel 2021 si prese gioco del 24enne Daniele facendogli credere di messaggiare con una ragazza di nome Irene portandolo successivamente al suicidio una volta finita la finta storia, è stato trovato cadavere. A divulgare la notizia il suo legale che, intervistato da Fanpage, racconta di quei manifesti comparsi nella cittadina con minacce di morte.

parla avvocato di Zaccaria
Parla l’avvocato dell’uomo che ingannò Daniele (Immagini web)

Il suicidio del 24enne di Forlì, risale al settembre del 2021 quando il giovane fu trovato impiccato in casa dopo che era stato lasciato dalla sua finta fidanzata, conosciuta online e con cui messaggiava da circa un anno. Ma in realtà quella fidanzata non è mai esistita: al posto suo si nascondeva Roberto Zaccaria.

Quell’uomo che ingannò Daniele è stato solo punito con una multa di 825 euro, per il reato di sostituzione di persona. Dopo l’archiviazione del caso dalla procura di Forlì, il padre del 24enne ha detto: “Mio figlio è stato vittima di quello che oggi è chiamato catfishing. Questa relazione virtuale ha portato alla morte di mio figlio”. Ma ora il caso si riapre. A perdere la vita è il pensionato 64enne.

Daniele morto suicida per un inganno: Parla l’avvocato dell’uomo che si è finto Irene

Parla l’avvocato Paolo Benini, legale del 64enne che ingannò Daniele fino a portarlo al suicidio. “Roberto Zaccaria aveva preso appuntamento con me per oggi pomeriggio per valutare un esposto perché dopo la diffusione della notizia del suo coinvolgimento nel caso di Daniele sono stati affissi a Forlimpopoli manifesti con minacce rivolte alla sua persona”.

parla avvocato
Parla l’avvocato dell’uomo che ingannò Daniele portandolo al suicidio, cosa successe dopo (Immagini rete)

L’operaio in pensione è stato trovato morto ieri nella sua casa di Forlimpopoli. La morte sembra essere avvenuta anche in questo caso per suicidio. La vicenda del suicidio di Daniele avvenuto nel 2021 è stata ripresa dal programma di Italia1 Le Iene e mandata in onda martedì scorso.

Zaccaria minacce di morte

Il legale di Zaccaria ha spiegato che dopo la trasmissione della puntata dei giorni scorsi nel paese sono apparsi manifesti con minacce di morte: “Devi morire, maledetto”, “Devi bruciare all’inferno”. L’avvocato Benini spiega che, a seguito di tali minacce, molto probabilmente il suo assistito non ha retto decidendo, dunque, di togliersi la vita. L’uomo, secondo l’avvocato, avrebbe anche lasciato un biglietto ora al vaglio degli inquirenti.

Impostazioni privacy