Whatsapp, il segreto celato dall’azienda: come utilizzare il servizio senza intoppi

Sorprese su sorprese dalla popolarissima chat di Meta. Senza bisogno di entrare in WhatApp adesso è possibile usufruire di tantissime opzioni evitando di cliccare senza fine e a tutto beneficio del risparmio di tempo.

WhatsApp non finisce mai di stupire. Il social di messaggistica istantanea sta sfornando novità in continuazione. La chiave di volta è nascosta dietro un’icona bel visibile sul display. Ora accendendo al dispositivo e soffermandosi premendo sull’app di WhatsApp, quindi senza farvi accesso, comparirà improvvisamente un menu ricco di opzioni.

WhatsApp escogita un sistema per utilizzare alcune funzioni in modo rapido ed efficace - Facebook
WhatsApp escogita un sistema per utilizzare alcune funzioni in modo rapido ed efficace – Facebook

Altro discorso riguarda poi il sistema operativo del telefonino. In base a quello si potrà proseguire con alcune scelte disponibili sia in caso di Android o di Apple.

WhatsApp: le opzioni per Android e Apple

A seconda del sistema operativo che utilizza il cellulare, sarà possibile attivare alcune funzioni molto utili per qualsiasi utente. Soffermandosi sull’icona “verde” di WhatsApp in caso di Android si materializzerà rapidamente la lista degli ultimi contatti con cui si è chattato (4 di preciso). Ma anche il pulsante per accedere alla fotocamera dello smarthphone. Quindi si potrà eseguire uno scatto e inviarlo alla chat di propria scelta.

WhatsApp escogita un sistema per utilizzare alcune funzioni in modo rapido ed efficace
WhatsApp escogita un sistema per utilizzare alcune funzioni in modo rapido ed efficace – Facebook

Con iOS si verrà invece dirottati alle insegne del codice QR, che, scansionato, sarà utile per farsi aggiungere ai contatti. Con questo sistema si potrà raggiungere in breve anche la fotocamera, la nuova chat o mettersi alla ricerca di qualcosa di specifico all’interno di una chat. In questo caso le azioni sono più numerose rispetto ad Android.

Si tratterebbe dunque di qualche semplice trucchetto per usare l’app in modo intelligente e veloce. Il social di Zucherberg si conferma in continua evoluzione, anche se molti dei due miliardi di clienti al mondo farebbero fatica a stargli dietro, ignorando del tutto alcune funzioni strategiche a portata di click.

Impostazioni privacy