Professore, pugni a un alunno che lo deride: i compagni inchiodano il docente | La denuncia della madre

Professore si scaglia contro l’alunno con un pugno, immediata la reazione della famiglia del giovane: cosa è accaduto nella scuola. 

Il docente non avrebbe accettato l’ennesima presa in giro, poi la scelta di sferrare un pugno allo stomaco contro lo studente. Una scena ripresa e condivisa dagli utenti sui social network che si sono detti indignati per quanto accaduto. La reazione ha delle immediate conseguenze che emergono a stretto giro.

Professore pugno studente
Professore sferra pugno ad uno studente, la madre lo denuncia | La decisione del preside (Immagine Rete)

La reazione dell’uomo è stata infatti ripresa da uno studente ed è finita sul social. Mai come in questo caso, infatti, le conseguenze potrebbero essere ben più gravi del previsto. Tutto accaduto davanti ad altri testimoni, nonché giunto in Rete dopo la registrazione del filmato.

Professore sferra pugno contro alunno, la conseguenza è inevitabile

Il docente avrebbe perso la pazienza dopo l’ennesimo gesto di derisione, ma con una reazione da condannare. Sferrato un pugno allo stomaco, con tanto di video girato davanti altri compagni di classe. Un gesto, quello del docente, che potrebbe costargli conseguenze di natura penale. La vicenda è accaduta a Pontedera, in provincia di Pisa, con tanto di denuncia da parte della madre del giovane. A riportare la notizia è il quotidiano Il Tirreno.

Professore alunno pugno
Professore sferra pugno contro alunno, la conseguenza è inevitabile (Immagine Rete)

Le immagini del video durano poco meno di 15 secondi e mostrano il ragazzo che si avvicina al docente, con chiaro intento di sberleffo, poi la reazione dell’uomo che lo colpisce, si alza e parla di quanto avvenuto. L’insegnante avrebbe perso la pazienza e sferrato un colpo allo stomaco, il tutto fra l’incredulità degli altri compagni presenti in aula.

La decisione è da non credere

Allora cosa fai“, dice l’insegnante rivolgendosi all’alunno dopo quanto accaduto. Nel frattempo il dirigente scolastico ha deciso di sospendere il docente, parlando di atto grave e da condannare. Sui social è nata invece una diatriba fra chi difende il docente e chi prende invece le parti dello studente, diventato per molti vittima dell’episodio dopo quanto accaduto.

Il gesto ripreso dallo smartphone è avvenuto in un istituto superiore di secondo grado di Pontedera. Il docente colpisce allo stomaco l’allievo, poi alzandosi rivolge un commento al ragazzo. Una scelta che potrebbe costare caro al docente, specialmente dopo la denuncia della madre dello studente che ha preso posizione presso le forze dell’ordine dopo quanto accaduto in aula.

Impostazioni privacy