Baby gang, senzatetto massacrato di botte | Violenza del branco inaudita

La violenza di una baby gang è stata micidiale su un senzatetto di 55 anni massacrato di botte in pieno centro a Roma. Le immagini shock fanno rabbrividire

Un 55enne senza fissa dimora è stato malmenato da un gruppo di ragazzini nel cuore di Roma. Il pestaggio avvenuto in una delle piazze più rinomate della capitale romana ha suscitato scalpore per la violenza. L’intera aggressione ripresa dal cellulare dai passanti e postata sui social.

senzatetto massacrato
Senzatetto massacrato da un gruppo di ragazzini (immagini rete)

Dopo il massacro scoppia anche la rissa con un altro gruppo di giovani. Le immagini video sono allarmanti e fotografano lo stato di degrado dei giovani di oggi che, per futili motivi, si scagliano sul più fragile. In questo caso la vittima designata è un uomo di mezza età. Nel video si vede il 55enne sdraiato in terra con indosso solo un paio di scarpe da tennis, un paio di pantaloncini rossi e la camicia aperta sul dorso, che scopre solo le spalle.

Così il primo aggressore, un adolescente spunta nell’inquadratura. S’intravede il cappuccio di una felpa tirato sul capo e un giubbino nero. Sferra il primo calcio in testa al senzatetto. Subito dopo un altro ragazzo fa lo stesso. Neanche il tempo di capire cosa sta succedendo che si palesa il terzo calcio. ancora più potente dei due precedenti. La violenza del branco è massima.

Senzatetto massacrato da baby gang | La violenza del branco immortalata in un video shock

Sono arrabbiati i componenti del branco e non si capisce perché. Se la prendono con un uomo di 55 anni e dal primo calcio inferto al senzatetto ne susseguono altri. L’aggressione assomiglia a una delle maxi-rissa tra baby gang che da qualche anno a questa parte riempiono le prime pagine dei giornali nazionali.

senzatetto massacrato di botte
Senzatetto massacrato di botte da un gruppo di adolescenti a Roma (Ansa)

Il video pubblicato da Repubblica documenta il massacro avvenuto sabato sera in piazza Trilussa a Trastevere (Roma) da parte di un gruppo di adolescenti contro un clochard di mezza età. Quest’ultimo è nudo a terra e sembra essere in stato di ebrezza. È semi cosciente ma si rende conto che qualcosa di brutto sta accadendo. La vittima non è un volto conosciuto alle forze dell’ordine che giornalmente monitorano il via vai di persone che sostano nel quartiere romano senza fissa dimora. Il fatto è accaduto sabato scorso davanti gli occhi dei presenti.

Sono le 22 quando l’uomo viene ripreso la prima volta da uno dei ragazzini. La vittima è sdraiata a terra circondata da un’orda di adolescenti. Due giovani gli assestano almeno quattro calci: mirano alla testa e al volto del 55enne. Le urla della folla sono di disapprovazione per quello che sta accadendo. Solo dopo quasi un minuto di calci e pugni qualcuno interviene.

Un ragazzino con la felpa bianca si scaglia contro uno degli aggressori. Dietro di lui lo seguono altri cinque ragazzi. Scoppia un’altra maxi rissa. Nel frattempo, la vittima rimane steso sui sampietrini prima di destarsi e alzarsi. Il pestaggio si è consumato senza che nessuno sia intervenuto per interromperlo.

Impostazioni privacy