Immobile verso il Derby: l’attaccante fa sperare i tifosi | VIDEO

Ciro Immobile fa il conto alla rovescia: l’obiettivo è giocare domenica, il centravanti fa sperare gli estimatori. Il video non lascia dubbi.

Ciro Immobile arriva trafelato. Sorriso appena accennato e sguardo fisso verso la porta d’ingresso: è atteso in Clinica Paideia. Il responso potrebbe cambiare la sua giornata e quella dei tifosi laziali. Lo stop dovuto all’infortunio del bicipite femorale ha detto che per il rientro in campo se ne parla nel 2023. L’attaccante, però, non ci ha creduto e si è messo subito al lavoro: una corsa contro il tempo.

Immobile clinica
Immobile in clinica (ANSA)

Terapie, analisi e accertamenti con un obiettivo: essere in campo per il Derby della settimana prossima. Una scelta, quella del bomber, di non lasciare soli allenatore e compagni in un giorno così importante che vedrà l’assenza di un altro pezzo da novanta: Milinkovic-Savic. Il serbo ha rimediato un’ammonizione – non senza polemiche – nell’ultimo turno e salterà la stracittadina.

Immobile, Derby nel mirino: il centravanti tenta un recupero lampo

Immobile obiettivo Derby
L’attaccante prova a recuperare per il Derby (ANSA)

Sulla sponda giallorossa del Tevere si dovrà fare a meno di Dybala, uno dei protagonisti più attesi. Per questo Immobile è ancor più deciso a prendersi la scena: “Come stai?”, gli chiedono i cronisti all’ingresso della clinica. “Bene”, risponde lui ridendo. Poi subito una seconda voce: “Lo scopriamo oggi”. Nelle scorse settimane l’attaccante ha insistito con cicli reiterati di idrochinesi terapia che dovrebbe aver dato i frutti sperati, ma vige riserbo e attesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Alla seconda domanda, quella più importante: “Ce la facciamo per domenica”, è bastato soltanto uno “speriamo” per alimentare l’emozione dei tifosi. Questo Derby della Capitale sarà caratterizzato dalle incognite. La prima sono gli infortuni, il resto lo dirà in campo. Vedremo se con Immobile o meno. Nel frattempo anche i tifosi hanno iniziato il conto alla rovescia: giorni febbrili con uno sguardo, inevitabile, all’infermeria.

Il comunicato della società biancoceleste

Tramite un comunicato ufficiale la società ha reso note le condizioni del centravanti azzurro dopo gli esami strumentali di questa mattina.

Lo staff medico della Lazio ha fatto sapere che “Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, ad esami clinici e strumentali”. “Il calciatore – si legge nella nota – prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.

Impostazioni privacy