Immobile tenta il tutto per tutto: la cura miracolosa per giocare il Derby

Immobile prova a serrare i tempi. L’attaccante biancoceleste vuole esserci per il Derby: la cura speciale funziona.

Immobile non ci sta. L’attaccante vuole aiutare la Lazio in questo momento importante: problema muscolare a parte, il centravanti conserva la mentalità delle grandi occasioni. Il bicipite femorale fa i capricci: sul calendario c’è la data del rientro. 2023, complice la sosta per il Mondiale, ma a Immobile le etichette e le scadenze non sono mai piaciute e intende ribaltarle – con criterio – anche stavolta.

mmobile idrochinesi terapia
Immobile, la cura fa miracoli (ANSA)

L’ex Torino e Pescara vuole essere all’Olimpico per il Derby. La data è il 6 novembre. Ci sarà comunque, resta da capire se in campo o in tribuna: per far sì che la prima scelta diventi realtà, c’è da lavorare molto. Una vera e propria corsa contro il tempo che mette il centravanti nella condizione di sfidare la sorte con determinazione e volontà. La cura c’è, l’intenzione anche. A dimostrarlo le foto in piscina mentre prova a fare alcuni “scatti”.

Immobile pronto a tutto: la soluzione per giocare il Derby

Passo dopo passo, come ha scritto sui social, ma questi passi dovrebbero essere falcate per lui. Il tempo di capire a cosa andare incontro: non vuole combattere contro i mulini a vento. Se il medico sottolinea l’importanza della metabolizzazione psicofisica, allora meglio andare cauti. Altrimenti, se la sua struttura muscolare, consente qualche strappo – senza esagerare – è possibile provare a bruciare le tappe. Ogni mossa di Ciro è concordata: quello che sta facendo ha l’ok della sua equipe medica. Niente di azzardato.

Immobile infortunio
L’attaccante prova a serrare i tempi di recupero (ANSA)

La risorsa ulteriore si chiama idrochinesi terapia: l’attività in acqua che agisce sui muscoli antagonisti della gamba per sviluppare una reazione favorevole nella metabolizzazione di un trauma. La volontà non manca: i miglioramenti sono un sintomo di quanto è stato fatto, ma anche di quanto ancora bisogna percorrere. Un conto è fare gli scatti senza peso e favorito dall’acqua, un altro è tornare in campo.

Il lavoro prosegue alacremente, fermo restando che quella data sul calendario può essere stravolta: in che modo lo deve capire Immobile. I tifosi sperano tra un conto alla rovescia e l’altro, aspettare il Derby avrà un motivo in più.

Impostazioni privacy