Juventus, il bilancio sulla bilancia. Due pesi e due misure nella casa bianconera: l’inchiesta scuote la dirigenza.
Juventus, di male in peggio. I risultati non arrivano in casa bianconera: l’eliminazione dalla Champions arrivata subito dopo la sconfitta contro il Benfica è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Allegri, è compito suo, aggiusta il tiro dicendo che i drammi sono altri. Sicuramente, ma in casa Juve qualche domanda se la fanno: cominciano a chiedersi se il gioco – in tutti i sensi – valga la candela.
Interrogativi se li pone anche la Finanza con la Vecchia Signora accusata di falso in bilancio: tutto da chiarire e verificare, ma l’inchiesta sta andando avanti. Qualora le accuse dovessero essere confermate, in merito anche al gonfiamento dei cartellini dei calciatori, le conseguenze penali potrebbero essere piuttosto pesanti. A maggior ragione, sul piano sportivo, qualche rivoluzione potrebbe scattare: Allegri non è più in cima alla lista delle priorità. Vale a dire che può andare via: Arrivabene e soci lo hanno difeso a spada tratta, ma potrebbe prevalere la linea dura alla Nedved.
Sostituirlo non sarà facile: i nomi in lista ci sono, ma dovrà essere ridimensionato tutto. A partire dal blasone del tecnico: meno garanzie, meno pretese. Tradotto: un ingaggio più basso a fronte di un obiettivo diverso e diverse possibilità. Per questo il nome di Paulo Sousa, che ha la “colpa” di essere ex viola, si fa strada tra i tifosi bianconeri: la proprietà sta valutando. Prima, però, ci sarebbe da trattare la buonuscita con Allegri e non sarebbe cosa facile.
Si rischia di fare un Conte bis: l’allenatore del Tottenham ha vissuto una situazione simile con il Chelsea, vincendo peraltro la diatriba legale. La Juve e vincere, ultimamente sembrano due concetti distanti e distinti. Occorre, quindi, fare un repulisti anche nella dirigenza: Agnelli valuta e nessuno si salva. Sono tutti sotto esame. La lente d’ingrandimento della Giustizia ha inasprito i toni, è finito il tempo delle attese: arriva quello delle conseguenze.
WhatsApp è uno strumento fondamentale al giorno d'oggi ed ogni aggiornamento offre nuovi modi di…
D'ora in poi bisogna fare ancora più attenzione riguardo questa norma altrimenti rischi davvero una…
Il Ministero della Salute ha dato ufficialmente un nuovo richiamo e bisogna fare molta attenzione.…
Importanti novità per chi utilizza Instagram. Una buona notizia visto la situazione che vige in…
Arriva un'importante sentenza che favorisce l'agenzia delle Entrate e rischia di penalizzare notevolmente tutti gli…
I numeri che riguardano Stranger Things sono per certi versi davvero incredibili. Nessuno se lo…