Challenge+mortale%3A+la+sfida+%C3%A8+rubare+un%26%238217%3Bauto+%7C+4+ragazzi+deceduti+in+un+incidente+stradale
freeit
/2022/10/27/challenge-mortale-la-sfida-e-rubare-unauto-4-ragazzi-deceduti-in-un-incidente-stradale/amp/
News

Challenge mortale: la sfida è rubare un’auto | 4 ragazzi deceduti in un incidente stradale

Published by
Maria Teresa Bianco

L’incidente stradale in cui hanno perso la vita 4 ragazzi sarebbe avvenuto a seguito di una nuova challenge TikTok. La cosiddetta “sfida Kia”: l’obiettivo è rubare una macchina della nota casa automobilistica 

La nuova sfida mortale secondo cui, chi accetta, è tenuto a rubare un’auto Kia o Hyundai ha portato al decesso di 4 ragazzi. Secondo la polizia di New York, dove è avvenuto il dramma, l’incidente stradale registrato nei giorni scorsi potrebbe essere collegato proprio a una challenge TikTok, la cosiddetta “sfida Kia”.

Challenge mortale: la nuova sfida è rubare un’auto (Pixabay)

Secondo la polizia di Buffalo, la challenge TikTok, incoraggia gli utenti a rubare veicoli Kia e Hyundai. Nell’incidente avvenuto lo scorso 24 ottobre, sono stati coinvolti ben sei adolescenti che erano a bordo di un’automobile che si è schiantata sulla Route 33 a Buffalo, nello stato di New York.

Dei sei ragazzi, quattro di loro sono morti e due sono gravemente feriti. Il commissario della polizia americano, Joseph Gramaglia, in una conferenza stampa con i giornalisti, ha dichiarato: “So che i Kia challenge sono ampiamente pubblicizzati: viene chiamata la “sfida Kia”. Ma in cosa consiste la nuova sfida mortale?

Challenge mortale: la nuova sfida TikTok è rubare un’auto Kia. Deceduti 4 adolescenti, 2 feriti gravi

È stato soprannominata la “sfida Kia” ed è la nuova challenge mortale che sta appassionando gli adolescenti americani su TikTok. In cosa consiste? A spiegarlo il commissario della polizia statunitense Gramiglia dopo che lo scorso 24 ottobre a seguito della sfida 4 ragazzi sono morti in un incidente stradale a Buffalo (New York).

Challenge mortale: la nuova sfida Kia nasce da TikTok: morti 4 ragazzi (Pixabay)

“I ladri di auto vengono invitati a prendere di mira nello specifico vetture Kia e Hyundai e la sfida è rubare una macchina”. Sulla stampa nazionale americana, tra i quali il New York Post e il Newsweek, nelle settimane precedenti sono apparsi una serie di articoli proprio sulla sfida mortale. La tendenza partita dal social in poco tempo è dilagata.

Diverse centinaia le persone che hanno denunciato alla polizia il furto della loro auto Kia o Hyundai. La challenge mortale è partita lo scorso luglio su TikTok e il dipartimento di polizia di Los Angeles il 26 agosto ha twittato che i furti di automobili Kia e Hyundai erano aumentati del 7% nell’ultimo anno affermando che l’incremento di questi reati è determinato proprio dall’attuale sfida TikTok.

Recent Posts

Meloni, Navi Imbottigliate e Gas Bloccato: Il Complesso Scacchiere dello Stretto di Hormuz

L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…

22 ore ago

Maurizia Paradiso svela: ‘Amanda Lear è trans, ho le prove. Era gelosa di me e con Alain Delon…’

Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…

2 giorni ago

Minaccia il Professore con una Pistola per le Sigarette: Dramma in Aula al Liceo Galileo Galilei di Mirandola

Uno studente minaccia un professore con una pistola a pallini per ottenere sigarette al Liceo…

3 giorni ago

Elon Musk Trilionario: L’Impatto della Quotazione in Borsa di SpaceX sul suo Patrimonio

L'articolo esplora la possibile quotazione in Borsa di SpaceX, il potenziale valore dell'IPO e come…

4 giorni ago

Crollo Record delle Vendite di Nintendo Switch 2 in Giappone: l’Aumento di Prezzo Arriva in Europa

Dopo un aumento di prezzo, le vendite della Nintendo Switch 2 in Giappone crollano dell'87%.…

5 giorni ago

Swisscanto Rileva Tensioni nel Mercato Azionario: Previsto Rientro dei Rendimenti Obbligazionari

Swisscanto prevede tensioni nel mercato azionario, ma non panico. Mantiene il sovrappeso sui mercati emergenti…

6 giorni ago