L’incidente stradale in cui hanno perso la vita 4 ragazzi sarebbe avvenuto a seguito di una nuova challenge TikTok. La cosiddetta “sfida Kia”: l’obiettivo è rubare una macchina della nota casa automobilistica
La nuova sfida mortale secondo cui, chi accetta, è tenuto a rubare un’auto Kia o Hyundai ha portato al decesso di 4 ragazzi. Secondo la polizia di New York, dove è avvenuto il dramma, l’incidente stradale registrato nei giorni scorsi potrebbe essere collegato proprio a una challenge TikTok, la cosiddetta “sfida Kia”.
Secondo la polizia di Buffalo, la challenge TikTok, incoraggia gli utenti a rubare veicoli Kia e Hyundai. Nell’incidente avvenuto lo scorso 24 ottobre, sono stati coinvolti ben sei adolescenti che erano a bordo di un’automobile che si è schiantata sulla Route 33 a Buffalo, nello stato di New York.
Dei sei ragazzi, quattro di loro sono morti e due sono gravemente feriti. Il commissario della polizia americano, Joseph Gramaglia, in una conferenza stampa con i giornalisti, ha dichiarato: “So che i Kia challenge sono ampiamente pubblicizzati: viene chiamata la “sfida Kia”. Ma in cosa consiste la nuova sfida mortale?
È stato soprannominata la “sfida Kia” ed è la nuova challenge mortale che sta appassionando gli adolescenti americani su TikTok. In cosa consiste? A spiegarlo il commissario della polizia statunitense Gramiglia dopo che lo scorso 24 ottobre a seguito della sfida 4 ragazzi sono morti in un incidente stradale a Buffalo (New York).
“I ladri di auto vengono invitati a prendere di mira nello specifico vetture Kia e Hyundai e la sfida è rubare una macchina”. Sulla stampa nazionale americana, tra i quali il New York Post e il Newsweek, nelle settimane precedenti sono apparsi una serie di articoli proprio sulla sfida mortale. La tendenza partita dal social in poco tempo è dilagata.
Diverse centinaia le persone che hanno denunciato alla polizia il furto della loro auto Kia o Hyundai. La challenge mortale è partita lo scorso luglio su TikTok e il dipartimento di polizia di Los Angeles il 26 agosto ha twittato che i furti di automobili Kia e Hyundai erano aumentati del 7% nell’ultimo anno affermando che l’incremento di questi reati è determinato proprio dall’attuale sfida TikTok.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …