Addio al piccolo Ettore: morto a 4 anni in ospedale | La visita di Spiderman: strazio e commozione sul web

Ha avuto un tristissimo epilogo la storia del piccolo Ettore, il bambino che lottava contro un grave male e che  aveva esaudito il sogno di incontrare il suo supereroe preferito: Spiderman.

Alla fine il piccolo Ettore Pandolfi non ce l’ha fatta. Il bambino originario della provincia di Brescia in lotta contro una terribile malattia è morto. A giungo era stato protagonista con altri coetanei di un incontro con il suo supereroe preferito.

Addio a Ettore. Aveva incontrato Spiderman
Addio a Ettore. Aveva incontrato Spiderman – Facebook

Dietro la maschera di Spiderman c’era Mattia Villardita, giovane di origine savonese. La sua meritoria attività l’ha messo spesso in contatto con esperienze molto difficili. Ma senza scoraggiarsi Mattia ha intensificato le sue visite agli ospedali per stare vicino ai bambini. Per regalare loro un sorriso. Una parentesi dolce nella sofferenza.

Quanto Ettore ha incontrato Spiderman

Hanno fatto il giro del web le immagini che hanno ripreso Ettore abbracciare su un lettino d’ospedale l’Uomo Ragno. A preparare l’incontro lo scorso giugno era stato il nonno del piccolo. I due si erano rivisti poi anche altre volte. A favorire l’iniziativa è stata anche l’associazione Bambino Emopatico (Abe), schierata al fianco dei bambini afflitti da leucemia, tumori, immunodeficienze e patologie ematologiche croniche.

L’ultimo saluto a Ettore

E’ morto ieri tra le braccia di papà, Ettore. Accanto a lui la mamma e il fratellino. Era ricoverato da tempo presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dei Civili di Brescia. Giunto alla fine di un calvario cominciato qualche anno prima, era riuscito a incontrare il suo supereroe preferito e legarsi a lui tanto da essere identificato come l’amico di Spiderman.

Addio a Ettore. Aveva incontrato Spiderman
Addio a Ettore. Aveva incontrato Spiderman – Facebook

Stando a quanto diffuso i funerali di Ettore Pandolfi si celebreranno il 28 ottobre prossimo a Lodetto, piccola frazione di Rovato. A diffonderne la notizia è stata Fanpage.it. La sacra funzione comincerà alle 16 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Poi il piccolo feretro sarà accompagnato fino al cimitero della frazione Duomo, dove il piccino riposerà per sempre.

Lui sì supereroe per davvero. Appena appresa la notizia Mattia Villardita ha pubblicato uno struggente post di vicinanza alla famiglia in cui ha ricordato gli splendidi momenti trascorsi insieme. E poi quella frase che mai dimenticherà e che riuscirebbe a sciogliere nel pianto chiunque: “Ti voglio bene Spiderman”. Ed era “Per sempre”.

Impostazioni privacy