Mbappé, bomba dalla Francia: il rinnovo al PSG vale una fortuna | Le cifre battono un record

Kylian Mbappé è un giocatore del PSG che ha firmato un contratto veramente da capogiro con la formazione transalpina. Emergono altri dettagli sorprendenti: tutte le indiscrezioni. 

Mbappé ha firmato lo scorso mese di maggio il rinnovo di contratto con il PSG. Una cifra spaventosa che mette in luce un vero e proprio record per lo sport. Nonostante i corteggiamenti del Real Madrid, infatti, l’attaccante francese è rimasto in patria per guadagnare ancor di più rispetto da qui alle prossime stagioni.

Mbappé rinnovo PSG
Mbappé, il rinnovo al PSG vale una fortuna | Le cifre frantumano il record di Messi

Kylian Mbappé ha di fatto firmato il contratto più oneroso della storia dello sport mondiale. A riportare alcuni dettagli sull’accordo è il quotidiano Le Parisien. Farlo rimanere a Parigi era l’obiettivo del presidente Nasser Al-Khelaifi. Le cifre offerte dal club potrebbero in ogni caso aumentare a dismisura, specialmente in caso di permanenza durante le prossime tre stagioni.

Mbappé e la novità in casa PSG, le cifre rilanciate sul rinnovo di contratto

Di certo l’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 al quale si aggiunge un’altra stagione. Si tratta di un affare complessivo di 636 milioni di euro fra stipendio (216 milioni di stipendio nel triennio) e 180 milioni di bonus firma suddivisi in tre rate.

Mbappé rinnovo PSG
Mbappé e la novità in casa PSG, le cifre rilanciate sul rinnovo di contratto

Ma le cifre non finiscono qui perché si parla di un’altra spesa, indicata come premio fedeltà, che va a scalare e ammonta ad un totale di 240 milioni di euro. La cifra è di 70 milioni in caso di mancata partenza a giugno 2023, ma a questi si potrebbero aggiungere 80 per il 2024 e ulteriori 90 nel 2025.

I precedenti

Con questi numeri, infatti, Mbappé supera di gran lunga il contratto quadriennale di Lionel Messi con il Barcellona nell’arco del periodo 2017-2021: in quel caso la cifra arrivò a 555 milioni di euro. Terzo posto per Neymar (267 milioni per 6 anni) in casa PSG. Fuori dal podio Cristiano Ronaldo e l’esperienza con la Juventus (220), così come le cifre simili nel quinquennio 2016-2021 al Real Madrid. In entrambe le circostanze, però, CR7 interruppe l’accordo prima della scadenza.

Gareth Bale staziona invece al sesto posto con 178 milioni di euro guadagnati in sei anni di permanenza in casa Blancos, 113 milioni per Paul Pogba nei cinque anni di permanenza al Manchester United. Mbappé è al primo posto per il contratto faraonico firmato con il Paris Saint Germain, ma non è detto che l’attaccante rimanga fino al termine del contratto.

Impostazioni privacy