Morte+Francesco+Valdiserri%2C+la+Procura+chiede+convalida+arresto+ragazza+che+lo+ha+travolto
freeit
/2022/10/21/morte-francesco-valdiserri-la-procura-chiede-convalida-arresto-ragazza-che-lo-ha-travolto/amp/
Cronaca

Morte Francesco Valdiserri, la Procura chiede convalida arresto ragazza che lo ha travolto

Published by
Alessandro Artuso

Novità importanti sul caso del ragazzo investito e ucciso a Roma: qual è il dettaglio sulla morte di Francesco Valdiserri. Spuntano accuse contro 23enne. 

Il decesso di Francesco Valdiserri, giovane 18enne morto a Roma, è sopraggiunto dopo l’impatto con un’autovettura che lo ha travolto nel cuore della notte. Nessuna possibilità di salvare il ragazzo che il prossimo mese di novembre avrebbe compiuto 19 anni d’età. Intanto la Procura di Roma ha preso una decisione importante.

Morte Francesco Valdiserri, la Procura chiede convalida arresto ragazza 23enne che lo ha travolto (Immagine Rete)

Si terranno intanto sabato 22 ottobre i funerali del ragazzo ucciso sul marciapiede di via Cristoforo Colombo. Un impatto fatale e un tragico destino per il ragazzo travolto mentre si trovava a debita distanza dal tratto stradale. La macchina lo ha travolto e ucciso durante la notte di mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre.

Ragazzo 18enne investito e ucciso, la decisione sulla morte di Francesco Valdiserri | Giovane ai domiciliari

Per la morte del ragazzo è stata arrestata una giovane di 23 anni con l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza. La giovane si trova attualmente agli arresti domiciliari. Grande commozione e senso di smarrimento per la morte del 18enne: i funerali di Francesco si terranno sabato 22 ottobre a Roma, precisamente nel quartiere Testaccio, presso la chiesa di Santa Maria Liberatrice.

Ragazzo 18enne investito e ucciso, la decisione sulla morte di Francesco Valdiserri | Ragazzi ai domiciliari (Immagine Rete)

Intanto si è svolto da circa 24 ore, presso la sede del Policlinico Tar Vergata, l’esame autoptico sul corpo del giovane travolto e ucciso. La ragazza arrestata sarebbe risultata positiva agli esami alcolici e tossicologici. A riportare la notizia è il quotidiano RaiNews. A suo carico penderebbero quindi accuse molto gravi per la morte di Francesco Valdiserri, rimasto travolto e ucciso sul colpo mentre si trovava su un marciapiede della città capitolina.

La morte dopo il tragico impatto

Francesco è il figlio di Luca Valdiserri e Paola Di Caro, entrambi giornalisti del Corriere della Sera. La donna ha scritto un messaggio sui social a distanza di ore dalla tragedia. “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla“, ha scritto la madre travolta dal dolore per la tragica scomparsa del figlio.

Le ricostruzioni parlano dell’uscita fuoristrada con conseguente impatto della segnaletica stradale, per il colpo mortale per Francesco Valdiserri. Illeso invece un altro giovane che si trovava in quel momento con il 18enne ucciso dall’autovettura.

Recent Posts

Nuova rottamazione, c’è l’annuncio del Governo

Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…

10 ore ago

Allerta burrasca: quando arriverà in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

1 giorno ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

2 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

3 giorni ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

4 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

5 giorni ago