Un omicidio che ha come vittima una donna trovata morta in un vicolo del centro storico di un paese. I carabinieri indagano sul movente che avrebbe spinto il figlio della 70enne a commettere il delitto
È stato rinvenuto senza vita il corpo di una donna di 70 anni. Il cadavere era in uno dei vicoli del paese (Bucchianico) in provincia di Chieti. Secondo i carabinieri, intervenuti sul posto dopo il fatto, l’omicida potrebbe essere il figlio della vittima, attualmente in stato di arresto.
Al momento la zona circostante il ritrovamento del cadavere è stata transennata dagli investigatori. Per il momento le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’assassinio e sul movente che avrebbe spinto l’autore del delitto a uccidere ferocemente la donna.
L’ipotesi avanzata dagli investigatori è che l’omicidio sia avvenuto al culmine di una lite tra madre e figlio per motivi di soldi. La testimonianza rilasciata dal parroco del paese fa sospettare proprio il fattore economico come causa di discussione tra i due. “Mi aveva chiesto aiuto spesse volte”.
Secondo gli inquirenti che stanno seguendo le indagini per la morte della donna 70enne di Bucchianico (Chieti) l’ipotesi di reato è omicidio volontario. Ad essere fermato per tale accusa è il figlio della vittima che avrebbe ucciso la madre al culmine di una lite per questioni economiche.
I carabinieri prospettano che la discussione tra i due familiari sia avvenuta nell’abitazione della donna che si trova proprio in un vicolo del centro. Lo stesso vicolo in cui è stato rinvenuto il corpo senza vita della signora. La zona è stata transennata dalle forze dell’ordine per delimitare la scena del crimine ed evitare possibili inquinamenti delle prove rinvenute.
Il presunto autore del delitto è stato trasportato in ospedale a Chieti dove i sanitari hanno provveduto a curargli diverse ferite riportate molto probabilmente durante la lite e il conseguente omicidio. Come riporta anche TgCom24, secondo padre Germano Santone, parroco di San Camillo de Lellis di Bucchianico, in alcune circostanze la donna si era rivolta alla parrocchia per chiedere degli aiuti economici.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …