Donna trovata morta in un vicolo | Il parrocco: “Aveva chiesto aiuto ma…”

Un omicidio che ha come vittima una donna trovata morta in un vicolo del centro storico di un paese. I carabinieri indagano sul movente che avrebbe spinto il figlio della 70enne a commettere il delitto

È stato rinvenuto senza vita il corpo di una donna di 70 anni. Il cadavere era in uno dei vicoli del paese (Bucchianico) in provincia di Chieti. Secondo i carabinieri, intervenuti sul posto dopo il fatto, l’omicida potrebbe essere il figlio della vittima, attualmente in stato di arresto.

omicidio in paese
Omicidio in paese, trovata donna morta in un vicolo, la testimonianza del parroco (Ansa)

Al momento la zona circostante il ritrovamento del cadavere è stata transennata dagli investigatori. Per il momento le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’assassinio e sul movente che avrebbe spinto l’autore del delitto a uccidere ferocemente la donna.

L’ipotesi avanzata dagli investigatori è che l’omicidio sia avvenuto al culmine di una lite tra madre e figlio per motivi di soldi. La testimonianza rilasciata dal parroco del paese fa sospettare proprio il fattore economico come causa di discussione tra i due. “Mi aveva chiesto aiuto spesse volte”.

Omicidio in paese, donna trovata morta in un vicolo | Si indaga sul figlio

Secondo gli inquirenti che stanno seguendo le indagini per la morte della donna 70enne di Bucchianico (Chieti) l’ipotesi di reato è omicidio volontario. Ad essere fermato per tale accusa è il figlio della vittima che avrebbe ucciso la madre al culmine di una lite per questioni economiche.

omicidio paese
Omicidio in paese, donna travata cadavere in un vicolo del centro storico, fermato il figlio (Immagine rete Bucchianico)

I carabinieri prospettano che la discussione tra i due familiari sia avvenuta nell’abitazione della donna che si trova proprio in un vicolo del centro. Lo stesso vicolo in cui è stato rinvenuto il corpo senza vita della signora. La zona è stata transennata dalle forze dell’ordine per delimitare la scena del crimine ed evitare possibili inquinamenti delle prove rinvenute.

Il presunto autore del delitto è stato trasportato in ospedale a Chieti dove i sanitari hanno provveduto a curargli diverse ferite riportate molto probabilmente durante la lite e il conseguente omicidio. Come riporta anche TgCom24, secondo padre Germano Santone, parroco di San Camillo de Lellis di Bucchianico, in alcune circostanze la donna si era rivolta alla parrocchia per chiedere degli aiuti economici.

Impostazioni privacy