The Watcher mania, la nuova serie tv più vista su Netflix | Cosa c’è da sapere sul thriller psicologico

Se Dahmer ha smosso gli animi dei telespettatori con The Watcher Ryan Murphy ha vinto (su se stesso). La nuova serie tv più vista di Netflix è già una mania. Chi si nasconde dietro l’osservatore? 

Ryan Murphy è rimasto in classifica per “soli” 21 giorni con Monster: The Jeffrey Dahmer Story prima di essere battuto da Ryan Murphy con una nuova serie tv. The Watcher si aggiudica il primo posto in classifica nelle serie thriller più seguite dal pubblico di Netflix.

the watcher
The watcher mania, la serie psicologica di Ryan Murphy (Immagini rete)

Dopo il successo di Dahmer, la serie crime che ricostruisce la vera storia del terrificante serial killer americano gli appassionati di serie tv sono impazziti per The Watcher, l’osservatore – nuova serie thriller ideata dallo stesso Murphy e uscita il 13 ottobre. Anche The Watcher, come Dahmer, è basata su una true story.

Il successo della serie è dovuto a molti fattori. Un cast stellare con Naomi Watts e Bobby Cannavale nei panni di una coppia che si trasferisce nella casa dei loro sogni. Ma la dimora nasconde un segreto. Oltre alla bravura ineguagliabile dei protagonisti, The Watcher ha quel “non so che” che, in realtà, si conosce bene: è lo stesso ideatore Ryan Murphy che mixa la verità di una vicenda realmente accaduta in una storia carica di suspanse, al limite dell’horror psicologico che lascia il telespettatore con una domanda: Ma davvero è accaduto?

The Watcher, la serie Netflix è già mania: Ryan Murphy batte Ryan Murphy

Una dimora storia di inizio ‘800 e la voglia di tranquillità è quello che ha spinto la famiglia newyorkese Brannock a scegliere di trasferirsi in periferia. Una vita agiata al riparo dalla selvaggia città dove crescere i loro due figli. Tutto perfetto per i coniugi Dean e Nora (almeno all’inizio). Ma qualcosa di inquietante sta per succedere. I primi scontri con l’ostilità dei vicini ma soprattutto con la paranoia indotta da una serie di lettere minacciose che arrivano da un misterioso “Osservatore”. Un vero rompicapo che mette tutti contro tutti con l’unico scopo di capire chi è The Watcher.

watcher mania
The Watcher mania, la nuova serie record di incassi per Netflix (Immagini Netflix)

In pochi giorni dal suo arrivo sulla piattaforma Netflix, il nuovo thriller firmato Ryan Murphy e Ian Brennan è riuscito a detronizzare Dahmer, che comunque in poche settimane ha raggiunto la vetta delle serie tv più viste in assoluto raggiungendo ben 700 milioni di ore viste in soli 15 giorni. La coincidenza è che tra i film più visti di Netflix in questo momento spunta sempre la stessa produzione, ovvero quella targata Murphy, con un’altra serie: Mr. Harrigan’s Phone, tratto dal romanzo breve di Stephen King firmato Blumhouse.

L’accordo siglato tra Netflix e Murphy nel 2018 segna, dunque, una mossa vincente per entrambi. Anche se Ryan Murphy ha avuto un moderato successo, tra alti e bassi, con The Politician, Hollywood, Ratched e Halston, la sua firma non delude mai. Ed è appunto con Dahmer e The Watcher, che lo showrunner è ritornato ai grandi successi dell’inizio. Come dimenticare American Horror Story e American Crime Story. Impossibile farlo. Non resta che aspettare e “osservare” nuovi sviluppi.

Impostazioni privacy