Russell Crowe, Roma è tua | Il siparietto con il sindaco Gualtieri è da non credere

Russell Crowe torna protagonista a Roma con una decisione che vede protagonista anche il sindaco Roberto Gualtieri. 

L’attore conosciuto per la famosa pellicola Il Gladiatore è Russell Crowe. L’uomo ha ricevuto un importante riconoscimento proprio nella città di Roma. Attivo nel mondo del cinema è inoltre protagonista di un evento avvenuto proprio in Italia. Al centro della vicenda c’è anche il sindaco Roberto Gualtieri.

Russell Crowe Roberto Gualtieri Roma
Russell Crowe, Roma è tua | Il siparietto con il sindaco Gualtieri è da non credere

Proprio nella Capitale l’attore è arrivato per ricevere un importante riconoscimento. Il famoso premio Oscar è stato accolto dall’assessore Alessandro Onorato a poca distanza dall’Aula Giulio Cesare di Palazzo Senatorio. La scelta è avvenuta alla presenza di tante persone che hanno voluto rendere omaggio all’attore famoso per l’interpretazione di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore.

Russell Crowe, importante riconoscimento a Roma | E con il sindaco Gualtieri…

L’assessore al Turismo Onorato avrebbe chiesto all’attore per quale squadra tifa, non trovando però la risposta tanto attesa, almeno non in maniera così plateale. L’esponente politico ha parlato con Crowe che non ha successivamente o smentito la propria fede per la Lazio o per la Roma.

Crowe Gualtieri Roma
Russell Crowe, importante riconoscimento a Roma | E con il sindaco Gualtieri…

Un siparietto a dir poco incredibile che ha strappato un sorriso anche all’attore. Il prossimo mese di novembre si terrà infatti il tanto atteso derby fra Roma e Lazio. Lo stadio Olimpico è pronto ad ospitare una gara che si preannuncia ricca di pathos e grandi emozioni.

Russell Crowe si trova a Roma per l’anteprima mondiale di “Poker face“, thriller da lui diretto e interpretato. Prevista l’anteprima mondiale ad Ailce nella Città e alla Festa del Cinema in programma domenica 16 ottobre 2022

Il commento dell’attore e del sindaco Gualtieri

Russell Crowe ha parlato ai presenti dopo l’importante riconoscimento. “Io sono un ospite, Massimo era un immigrato, dobbiamo sempre guardare con attenzione alle persone perché non sappiamo chi sarà il prossimo campione di Roma“, ha ribadito l’attore. Le immagini mostrano anche Gualtieri che mostra a Crowe il Colosseo,un panorama unico in una giornata soleggiata che ha accompagnato l’arrivo dell’attore nella Capitale.

Roberto Gualtieri ha analizzato una questione che riguarda da vicino l’attore protagonista a non molta distanza dal Campidoglio diversi anni fa. La pellicola girata nel suo “vecchio ufficio” affascina da sempre chi segue le gesta di Crowe, da qui i complimenti. “Un piacere ricevere in Campidoglio Russell Crowe non solo un grande attore ma anche uno straordinario ambasciatore di Roma e delle sue bellezze. Gli ho mostrato il mio ufficio, così vicino al suo. Grazie Russell per il legame profondo con la nostra città. Roma ti vuole bene“, ha ribadito il sindaco Gualtieri in un messaggio postato sui social.

Impostazioni privacy