Più pedali e più guadagni se vivi in questa città italiana

Se ami andare in bici e vivi in questa città italiana sappi che c’è una buona notizia per te. Da questo mese guadagni soldi per ogni km che percorri in in bici

Guadagna denaro andando in bici

In questa città italiana, il Comune ha deciso di premiare i cittadini che prediligono la bicicletta come mezzo di spostamento. Il Comune ha previsto un rimborso in denaro pari ad un massimo di 2 euro al giorno per ogni cittadino che percorre tot chilometri. Per certificare la tratta pedalata, è necessario registrarsi nell’apposita sezione della pagine web del Comune, ed utilizzare il servizio Pin Bike.

Il progetto riscuote già un enorme successo, e il numero di partecipanti è stato raggiunto in poche ore. La città che ha promosso questa interessante iniziativa tutta green è quella di Bergamo, che insieme a Pin Bike, ha invitato tutti i residenti a fare scelte più consapevoli in tema di trasporto e spostamenti.

pedala e guadagna
(Facebook) Progetto del Comune di Bergamo – Free.it

Sono già molti i cittadini che hanno richiesto al Comune di estendere il programma e aumentare il numero di adesioni disponibili. Al momento non ci sono notizie su una possibile riproposta del programma e se altri comuni italiani vi aderiranno. Per favorire l’utilizzo delle biciclette in città e nelle periferie è indispensabile dare ai cittadini la possibilità di mettersi in sella. Costruire e progettare piste e percorsi ciclabili è importante per dare ai cittadini sicurezza e accessibilità ad un mezzo di trasporto pratico ed economico come la bici.

Per coloro che scelgono una mobilità green e sostenibile è tutto di guadagnato, per la salute, per il portafoglio ma soprattutto per l’ambiente. Anche se nel comune della tua città non è prevista una iniziativa simile puoi sempre scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto e fare una scelta consapevole per il pianeta e le generazioni future.
Impostazioni privacy