Luciana Littizzetto è pronta a vivere quest’anno televisivo da protagonista. Le novità, però, arrivano anche nel privato: l’indiscrezione.
Luciana Littizzetto pronta a cambiare ancora. Il celebre volto televisivo di Raitre è determinata a prendere in mano la propria vita lavorativa (e non solo) con tante opportunità che la porteranno ad essere nuovamente protagonista sul piccolo schermo. Ormai è presenza fissa a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, ma non solo: tornerà anche in radio, su Deejay, con “La Bomba” e in libreria con il suo ultimo romanzo.
Una donna a tutto tondo che, però, sa anche uscire dalla propria comfort zone. Parlare di quello che fa più male e della volontà di cambiare: memorabili sono le sue parole sull’affido dei figli che ha rilasciato dall’amica e collega Mara Venier. Una situazione difficile diventata importante e particolarmente attesa, al termine della quale è stato possibile soltanto ricominciare insieme verso una nuova avventura familiare. La donna ama molto i propri figli adottivi, li ha cresciuti con tutto l’amore possibile.
Componente fondamentale, anche e soprattutto per chi nella vita deve portare serenità per lavoro e per esigenza. Tutto sta – come racconta lei stessa – nell’affidarsi. Lasciarsi andare tra le braccia di qualcuno che amiamo, non necessariamente un compagno o compagna. A tal proposito, dopo anni di attesa, il vissuto della donna prende una piega inaspettata che la porta a sorridere ancora. Se possibile con qualche lacrima di commozione. C’entra l’altra sua figlia adottiva. Luciana Littizzetto l’ha vista dopo due anni di distanze e impedimenti.
Nello specifico la donna – 24enne – arriva dalla Bielorussia, adottata tramite il progetto Chernobyl che consente – racconta Luciana Littizzetto su Instagram – l’accoglienza di minori tra i 7 e i 13 anni provenienti dalle regioni del disastro nucleare avvenuto nel 1986. La situazione richiedeva una presa di posizione forte e qualche anno fa Luciana Littizzetto ha adottato, salvandola da un destino segnato, Svetlana.
“Veniva ogni estate a casa nostra – racconta – avevo provato in tutti i modi a riportarla in Italia, ma non ci siamo mai arrese. Ora eccoci qui, felici”. La giovane studia e lavora a Minsk, a causa della guerra non si sono potute riabbracciare per due anni. Luciana Littizzetto aspettava questo momento da un po’: qualche lacrima, invece delle consuete risate, sarà scesa.
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…