Luciana Littizzetto, il retroscena sull’affido dei figli | Tutto merito di Maria De Filippi

Luciana Littizzetto, maternità e talento. La celebre attrice e monologhista racconta a Domenica In un retroscena riguardo l’affido dei figli.

Luciana Littizzetto, risate e non solo. C’è di tutto nell’ultima puntata di Domenica In, con la “zia” più celebre della televisione – Mara Venier – difficile aspettarsi il contrario. Ospite dell’appuntamento domenicale anche la nota attrice comica, attualmente co-conduttrice di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio.

Luciana Littizzetto Maria De Filippi
Luciana Littizzetto e Maria De Filippi, più che amiche (ANSA)

Ormai il loro è un sodalizio collaudato, sono anni che vanno avanti insieme: una complicità corroborata anche dalla conduzione del Festival di Sanremo, attualmente nelle mani di Amadeus. Nel recente passato, Fazio e Littizzetto, ne hanno vissute di tutti i colori (televisivamente parlando). La vita di entrambi, tuttavia, è fatta di tante piccole sfaccettature: la donna, infatti, parla anche di un suo lato più intimo ed emotivo.

Luciana Littizzetto, il retroscena sulla maternità

A Domenica In ha modo di affrontare un tema delicato come quello della maternità: “Ho sempre avuto questo desiderio, di accoglienza, il fare spazio agli altri. Come posto del cuore”. Voleva un figlio e ha ricorso all’affido: cresce con armonia e serenità due splendidi ragazzi, Jordan e Vanessa. La storia è quasi commovente: “Loro mi chiamano Lu – spiega l’attrice e monologhista – anche se poi agli altri dicono mia madre. Io gli ho chiesto come mai: mi hanno spiegato che loro fino a un certo punto una madre l’hanno avuta. Non volevano sovrapporre le cose”.

Luciana Littizzetto Domenica In
Luciana Littizzetto ospite a Domenica In (ANSA)

Acclarato questo, si passa a parlare di come è arrivata a prendere una decisione simile, con Fazio che ascolta in collegamento video (promessa mantenuta per il conduttore che aveva detto a Mara Venier di partecipare a una puntata se avesse continuato a fare Domenica In): “Avevo paura inizialmente – racconta la Littizzetto – ma credo che questo capiti anche con i figli normali (consanguinei n.d.r.), poi tutto è stato più chiaro”.

“Maria De Filippi mi ha convinto”

La soluzione gliel’ha data Maria De Filippi: loro due sono molto amiche, racconta, Luciana Littizzetto e parlando di questa volontà la moglie di Costanzo le disse di buttarsi. Era pronta per fare la madre, con tutto l’amore possibile. Così Luciana Littizzetto si è convinta e oggi è una donna felice.

Littizzetto Fazio Domenica In
La conduttrice a Domenica In (ANSA)

La storia con Davide Graziano, batterista degli Africa Unite e produttore musicale, è finita: “La malattia è entrata nella nostra vita e ha sparigliato le carte”. Nonostante questo, la celebre interprete comica non ha mai perso il sorriso. Non solo per lavoro, ma anche e soprattutto per scelta. Un’altra di quelle consapevoli.

Impostazioni privacy