Roma, non c’è Joya per Dybala | Condizioni e tempi di recupero

Paulo Dybala si è fermato dopo un incontro con la maglia della Roma: il risultato della risonanza magnetica non lascia alcun dubbio. 

Il momento è complicato per Dybala che ha lasciato la scorsa estate la Juventus per il nuovo progetto targato Roma. José Mourinho è stato infatti il principale estimatore della Joya, ma adesso ci sarebbe un bel problema di natura fisica. La questione è delicata e impone la massima attenzione.

Dybala Roma
Roma, non c’è Joya per Dybala | Condizioni e tempi di recupero

Paulo Dybala sta vivendo un periodo complicato, nonostante i gol e il grande entusiasmo generato dalla nuova avventura, adesso sarebbe emerso un problema non così semplice da risolvere. A stretto giro c’è una questione importante come i Mondiali di Qatar 2022 che non bisogna sottovalutare.

Paulo Dybala, dopo l’infortunio è tempo di attesa | Condizioni e tempi di recupero

Dybala si è sottoposto ad una ecografia che non ha lasciato dubbi. L’attaccante della Roma aveva lasciato il terreno di gioco dopo il gol segnato contro il Lecce. Certamente felice per il successo, meno per il problema fisico. Gli esami hanno confermato una lesione al quadricipite femorale con uno stop che potrebbe variare da 4 fino a 8 settimane. Mai come in questo caso c’è a rischio la competizione mondiale.

Dybala infortunio
Paulo Dybala, dopo l’infortunio è tempo di esami | Cosa emerge dalla risonanza: i tempi di recupero

Prima l’ecografia, fra 24-36 ore dovrebbe esserci la risonanza magnetica che servirà per mostrare la gravità del versamento, così come eventuali tempi di recupero. La Joya spera di riprendersi al più presto visto il Mondiale che prenderà piede il prossimo mese di novembre. Il ct Lionel Scaloni conta infatti anche sull’apporto di Paulo Dybala, tutto dipenderà però dai risultati delle prossime ore.

Mondiale a rischio, già Mourinho aveva lanciato l’allarme | “Paulo sta…”

Già dopo la gara Mourinho aveva parlato di un problema rimediato da Dybala che ne avrebbe condizionato le prossime settimane, parlando addirittura del 2023 per rivederlo nuovamente in campo. Il rischio di saltare il Mondiale di Qatar è concreto, la risonanza magnetica scioglierà qualsiasi tipo di dubbio su condizioni e tempi di recupero.

Dico che sta male, per non dire molto, molto male. Purtroppo sta molto, molto male. Per esperienza e per quello che ho detto con Paulo, è difficile che rientri nel 2022“, aveva dichiarato lo Special One dopo aver parlato nel post-gara contro il Lecce direttamente con il giocatore argentino. Adesso non resta che attendere e sperare.

Impostazioni privacy