Caso Casillas, ritratta anche Puyol | La confessione scatena i follower: è bufera

Il caso Casillas si arricchisce di un altro tassello. A fare un passo indietro stavolta è Puyol, l’ex difensore scatena la polemica social.

Il caso Casillas s’infittisce. L’estremo difensore ha ammesso di essere gay per poi smentire. Il portiere, anche se attualmente non è più in attività, ha creato scompiglio su Twitter per poi ritrattare tutto. La smentita arriva a margine di un possibile hackeraggio social: il dubbio resta, ma la versione ufficiale invece parla chiaro. Profilo hackerato e smentita secca. Si scusa Iker, ma resta ancora quella frase di Puyol, in un commento che sembra inequivocabile: “È arrivato il momento di raccontare la nostra storia”.

Casillas Puyol
Casillas e Puyol al centro delle polemiche (ANSA)

Tempo 24 ore e arriva anche il passo indietro dell’ex difensore del Barcellona: “Uno scherzo di cattivo gusto”, così definisce il suo ardire. Poi le scuse: “Chiedo scusa alle associazioni LGBTQ+, è stato un pessimo scherzo”. Gli utenti su Twitter sono divisi, anche perché prima Casillas avanza l’ipotesi di hackeraggio, poi l’ex centrale spagnolo parla di burla. Le versioni non combaciano appieno. Questo basta ai follower per sdegnarsi: forte ammonimento arriva anche dalle associazioni di categoria.

Caso Casillas, il passo indietro di Puyol indispettisce le associazioni: è polemica

Gli esponenti delle comunità LGBTQ+ non passano sopra all’accaduto: “Hanno dato un cattivo esempio – dicono – le nostre battaglie non sono uno scherzo”. Grido social che si alza non solo in Italia. A questo punto gli ex giocatori sono in un ginepraio: il sospetto che ci sia dell’altro è forte. Certo è che se la situazione rimane tale l’onta all’immagine dei due campioni sarebbe di portata non indifferente. Conviene quasi pensare sia una smentita strategica, perchè se davvero si trattasse di una burla ne uscirebbero più che compromessi.

Puyol Casillas
I due ex giocatori bersagliati su Twitter (ANSA)

I tabloid iberici parlano di strategia che permetterebbe a Casillas di accantonare le polemiche in merito a presunti flirt. L’ex portiere è in procinto di separarsi dalla moglie, la giornalista Sara Carbonero, con cui ha anche due figli. La certezza di relazioni extraconiugali inasprirebbe l’epilogo di una relazione complessa anche sul piano legale. Così facendo, però, le attenzioni sull’ex Real si sono triplicate: quella che doveva essere una “via di fuga” è diventata un caso le cui ritorsioni sono appena cominciate.

Impostazioni privacy