Baby+Gang+e+Simba+La+Rue+arrestati%2C+faida+tra+trapper+%7C+Violenza+e+caccia+all%E2%80%99uomo+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2022/10/07/baby-gang-e-simba-la-rue-arrestati-faida-tra-trapper-violenza-e-caccia-alluomo-video/amp/
Cronaca

Baby Gang e Simba La Rue arrestati, faida tra trapper | Violenza e caccia all’uomo – VIDEO

Published by
Stefano Serrani

Risse e pistole nel cuore della movida, arrestati i trapper Baby Gang e Simba La Rue. Avrebbero aggredito due senegalesi la notte tra il 2 e il 3 luglio scorsi. Blitz di Polizia e Carabinieri: 11 misure cautelari.

Baby Gang e Simba La Rue di nuovo in cella. I due trapper, al secolo Zaccaria Mouhib e Mohamed Lamine, 21 e 20 anni, sono finiti in manette all’alba nell’ambito di un’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri in cui sono state arrestate 11 persone, tra cui alcuni minorenni, accusate a vario titolo di rissa, lesioni, rapina aggravata e porto abusivo di arma da sparo.

Baby Gang e Simba La Rue arrestati, faida tra trapper | Violenza e caccia all’uomo

I due sono finiti nei guai per un’aggressione, la notte tra il 2 e il 3 luglio, ai danni di due senegalesi, 27 e 28 anni, entrambi feriti alle gambe con colpi di arma da fuoco. Una vera e propria spedizione punitiva per vendicare antichi (presunti) torti. Nella zona dei locali di Corso Como, cuore pulsante della movida meneghina, si sono resi ‘protagonisti’ di una violenta rissa. Inizialmente caratterizzata da calci e pugni ripetuti e conclusa con una sorta di esecuzione improvvisata nei confronti dei due senegalesi gambizzati e derubati di denaro e di altri effetti personali.

Nell’ordinanza, firmata dal gip Guido Salvini, compaiono altre 9 persone (una di queste è finita ai domiciliari) e due minorenni. Tutti legati all’entourage dei due trapper, accusati a vario titolo di rissa, lesioni, rapina aggravata e porto abusivo di arma da sparo.

Arrestati Baby Gang e Simba La Rue, risse e sparatorie nel cuore della movida

Una precoce ‘carriera’ criminale. “Modalità e circostanze dei reati commessi denotano una spiccata capacità delinquenziale e pericolosità sociale dei soggetti coinvolti, capaci di compiere azioni delittuose connotate da particolare gravità ed efferatezza, potendo avvalersi della comune disponibilità di armi da fuoco, che non esitano a mostrare nei loro video musicali e sui rispettivi profili social, raggiungendo migliaia di followers soprattutto tra gli adolescenti”, mettono nero su bianco agenti e Carabinieri.

Arrestati Baby Gang e Simba La Rue, risse e sparatorie nel cuore della movida

Tuttavia stando a quanto emerso dalle indagini la rissa in Corso Como non sarebbe nata per motivi “musicali” (come già successo in passato). Questa volta non c’entra “l’arte” ma ben più prosaiche questioni di controllo del territorio. Forse qualche vecchio debito non saldato.

Attività investigativa e perquisizioni

L’at­ti­vi­tà in­ve­sti­ga­ti­va, at­tual­men­te nel­la fase del­le in­da­gi­ni pre­li­mi­na­ri, ha con­sen­ti­to di in­di­vi­dua­re le fasi sa­lien­ti del­la vio­len­ta ris­sa. Rissa a cui avreb­be­ro par­te­ci­pa­to al­me­no 13 per­so­ne, di cui 11 ap­par­te­nen­ti a una fa­zio­ne (tra i qua­li due mi­no­ren­ni) e due a un’al­tra. Un ruo­lo at­ti­vo nel­la ris­sa sa­reb­be sta­to svol­to pro­prio da due noti trap­per mi­la­ne­si, fa­cen­ti par­te del grup­po più folto, or­bi­tan­te in­tor­no a una casa di­sco­gra­fi­ca. Nu­me­ro­se le per­qui­si­zio­ni ef­fet­tua­te a ca­ri­co de­gli in­da­ga­ti.

Recent Posts

Barbara D’Urso nuova conduttrice: svelato il nome del programma

Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…

3 giorni ago

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

2 settimane ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

2 settimane ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

3 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

3 settimane ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

3 settimane ago