Amazon Prime: 8 vantaggi che (quasi) nessuno conosce | Come sfruttarli per il “Prime Day” di ottobre

Si avvicina il prossimo “Prime Day” previsto per metà ottobre e Amazon Prime lancia le sue offerte. Usufruire degli 8 vantaggi che quasi nessuno conosce renderà lo shopping online più “leggero”. Ecco quali sono

Save the Date: 11 e 12 ottobre 2022. Questi sono i due giorni in cui Amazon aprirà le porte virtuali agli amanti dello shopping online con il “Prime Day” autunnale. Migliaia le offerte previste a prezzi stracciati e da non perdere. Ma anche se i servizi proposti da Amazon sono, ovviamente, vantaggiosi, non tutti conoscono i benefici al di fuori di quelli “classici” come la spedizione gratuita, per esempio.

amazon prime
Amazon prime: 8 vantaggi che quasi nessuno conosce (Pixabay)

Almeno fino ad oggi, perché 8 sono i vantaggi che pochi assidui frequentatori dell’online su Amazon Prime conoscono. Sicuramente sono molti coloro i quali conoscono a menadito le offerte presenti nel servizio Prime e hanno un abbonamento attivo da tempo. Ma tra gli abbonati, molto probabilmente non tutti sono a conoscenza dei tanti benefici inclusi nel programma Amazon.

Un esempio? Oltre all’accesso riservato alle Offerte esclusive Prime sicuramente sono molti gli utenti che non sanno che l’iscrizione a Prime offre anche Amazon Photos: ovvero un servizio su cloud che consente di organizzare e condividere immagini e video archiviati su smartphone e tablet affinché possano essere eliminati dal dispositivo per liberare spazio utile una volta caricati online. Ma la lista dei vantaggi è lunga. Vediamo cosa ha in serbo l’azienda online più grande di sempre per gli iscritti a Prime.

Amazon Prime: gli 8 vantaggi che nessuno conosce

Uno degli 8 vantaggi è quello appena citato dell’Amazon Photos. Molti iscritti al programma Amazon Prime non conosce nel dettaglio tutti i benefici presenti nell’abbonamento. Ecco che si apre un mondo all’insegna delle agevolazioni s-conosciute per molti utenti. Nello specifico, i rimanenti 7 vantaggi da non lasciarsi sfuggire, in vista del prossimo Prime Day di ottobre sono:

amazon prime
Amazon Prime: 8 vantaggi che quasi nessuno conosce (Pixabay)
  1. Amazon Prime Video: Gli amanti di film e serie tv non potranno fare a meno di usarlo. Il servizio di video on demand offre l’accesso a un catalogo con migliaia di proposte in streaming accessibili direttamente da computer, smartphone, tablet e smart tv.
  2. Prime Gaming: pensato per gli appassionati di videogiochi. Con Amazon Gaming si possono scaricare giochi gratuitamente e prevede, a sua volta, anche un abbonamento mensile gratuito a un canale Twitch a scelta;
  3. Amazon Prova Prime: l’e-commerce, per coloro che non hanno mai provato il servizio Prime offre un periodo di prova per 30 giorni totalmente gratis attivabile cliccando direttamente sul sito amazon provaprime;
  4. Amazon Prime Student: ottimo per gli studenti. Amazon da la possibilità di provare diversi servizi gratuiti. La prova si estende fino a 90 giorni.
  5. Amazon Fresh: il servizio offerto da Amazon che consegna la spesa direttamente a casa in fasce da 2 ore. Da sottolineare però, che ad oggi il servizio di consegna è attivo solo in alcune città: Milano, Roma, Torino e Bologna.
  6. Amazon Music Prime: 2 milioni di brani a disposizione per gli amanti della musica che possono essere ascoltati in streaming ma anche senza una connessione internet disponibile (offline).
  7. Amazon Reading: centinaia di libri di ogni genere da poter scaricare e leggere su smartphone, tablet e computer con l’app ufficiale Kindle oppure direttamente da un tablet Fire o lettore Kindle.

Prime Day: Cosa sono le Offerte esclusive Prime

In attesa del prossimo Black Friday che avverrà nel mese di novembre, Amazon ha deciso di agevolare gli amanti dello shopping online con un secondo appuntamento, dopo l’ultimo dello scorso luglio, lanciando l’11 e il 12 ottobre due giornate dedicate al Prime Day.

Un evento che vede sconti su migliaia di prodotti in catalogo. Le Offerte esclusive Prime, infatti, consentiranno a tutti gli utenti iscritti al programma Amazon Prime di fare acquisti risparmiando soldi. Le Offerte esclusive per gli abbonati al servizio Prime saranno, dunque, attive in sole due giornate (11-12 ottobre) e in 15 Paesi in tutto il mondo, Italia compresa.

L’iniziativa però è prevista solo ai membri abbonati al programma di spedizioni veloci offerto dall’e-commerce. Sarà, dunque, necessario essere iscritti ad Amazon Prime con un abbonamento di 3,99 euro al mese o l’annuale a 36 euro. Ma per coloro che non hanno, ad oggi, la voglia di sottoscrivere un abbonamento  potranno provare il servizio gratuito per 30 giorni e beneficiare delle Offerte esclusive Prime senza alcun costo.

Impostazioni privacy