Inter-Barcellona, dopo le polemiche la rabbia | La scoperta del Barca fa tremare l’Uefa

La partita tra Inter e Bacellona, valevole come terza giornata del girone C di Champions League, potrebbe avere strascichi fuori dal campo. Il club catalano, infatti, è pronto ad un’azione contro la sconfitta per 1-0.

I blaugrana non hanno digerito la direzione di gara che a loro dire avrebbe condizionato pesantemente l’esito dell’incontro.

Inter-Barcellona, dopo le polemiche la rabbia. La scoperta del Barca fa tremare l’Uefa

Al termine della gara di San Siro il tecnico catalano Xavi aveva esternato la sua rabbia per come era maturata la sconfitta contro l’Inter. E non per il gol di Hakan Çalhanoğlu, ma per la direzione di gara “Sono indignato per l’arbitraggio – aveva detto l’allenatore del Barcellona dopo la gara – Prima ci spiegano che Ansu Fati tocca il pallone con le mani, anche se ha segnato un altro compagno, poi nell’altro episodio non si capisce cosa sia successo“.

Poi l’affondo dell’ex giocatore del BarcaAvrei voluto parlare con l’arbitro e chiedergli perché non ha fischiato, dovrebbe venire qui a dare spiegazioni. Sono indignato, è un’ingiustizia e non ha senso” la sfuriata di Xavi.

Inter-Barcellona, il Barca non ci sta. Pronto reclamo ufficiale alla Uefa

E la notte non sembra aver portato serenità nel club catalano che secondo i media spagnoli sarebbe pronto a qualcosa di clamoroso.

Inter-Barcellona, il Barca non ci sta. Pronto reclamo ufficiale alla Uefa

Anche la stampa iberica è andata all’assalto della direzione arbitrale di Inter-Barcellona. A partire da As secondo cui i blaugrana, usciti sconfitti da San Siro, recriminando per il gol annullato a Pedri e soprattutto per un mancato rigore, passeranno all’azione presentando un reclamo ufficiale alla Uefa per protestare contro l’arbitraggio dello sloveno Slavko Vincic e le decisioni del Var.

A far infuriare Xavi e giocatori in particolare il tocco di mano di Dumfries non ravvisato. “Il Barça – scrive Assi mette in un bel pasticcio” aggiungendo “primo tempo pessimo e secondo in cui si è scontrato con l’arbitro“. Anche l’altro giornale sportivo spagnolo titola riferendosi alla presunta ingiustizia subita dalla formazione catalana:Schiaffo al Barcellona a Milano. Dumfries estende il braccio e Vincic sbaglia a non concedere il rigore“.

Stessa linea per Mundo Deportivo:Nuova delusione europea del Barcellona e “scandalo arbitrale contro il Barça a San Siro!“. Per SportIl Barcellona non ha potuto porre fine al suo maleficio europeo . Il VAR ingoia un rigore in favore del Barça“.

Ma a far andare su tutte le furie i blaugrana è stata un’altra scoperta, quando il Barcellona ha capito che a dirigere il VAR di Inter-Barcellona c’era una conoscenza non gradita ovvero l’arbitro Pol van Boekel.

Ques’ultimo aveva giá diretto il Var contro il Barcellona, sempre in Champions, in occasione della partita persa dalla formazione di Xavi in casa del Bayern. Una partita in cui i catalani avevano recriminato, anche in quella occasione, per un mancato rigore sul punteggio di 0-0 per il fallo di Davies su Dembélé.

Impostazioni privacy