Champions League, la Juve respira contro il Maccabi | Serata amara per il Milan a Londra

La Juventus respira in Champions League battendo gli israeliani del Maccabi Haifa, dopo due sconfitte consecutive nella massima competizione europea. Giornata da dimenticare, invece, per il Milan contro il Chelsea.

Male la formazione di Stefano Pioli sconfitta a Stanford Bridge nella trasferta contro i Blues.

Champions League, la Juventus risorge contro il Maccabi. Male il Milan sconfitto contro il Chelsea a Londra

Alla vigilia della partita la tensione in casa bianconera era alta. Dopo due sconfitte consecutive, nelle prime due partite del girone, la formazione di Massimiliano Allegri era chiamato a una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione al turno successivo. Contro una squadra modesta il tecnico juventino ha comunque tenuto alta l’attenzione caricando i suoi “Sono ben organizzati e pressano a tutto campo – aveva detto Allegri sulla formazione di Bakhar, ultima nel girone insieme alla Juvequindi servirà una prestazione di ottimo livello e di squadra

A fargli eco anche il portiere bianconero SzczesnyDovremo fare sei punti nel doppio confronto contro il Maccabi Haifa prima di arrivare allo scontro con il Benfica” aveva detto l’estremo difensore “Ci aspetta un mese e mezzo difficile, noi dobbiamo fare risultati“.

Champions League, la Juventus risorge contro il Maccabi. Male il Milan sconfitto contro il Chelsea a Londra

I buoni propositi della vigilia hanno avuto effetto sui bianconeri che sono riusciti a portare a casa una vittoria importante e decisiva.

Un successo arrivato grazie al gol realizzato da Rabiot nel corso del primo tempo e da Vlahovic a inizio ripresa. I bianconeri, però, si sono complicati la vita a 15 minuti dalla fine della partita quando una uscita avventata di Szczesny ha permesso agli ospiti di accorciare le distanze con David. Una sofferenza per la squadra di Allegri che è però riuscita a mettere al sicuro il risultato all’83’ ancora una volta grazie a Rabiot. Per il francese doppietta personale.

Si è trasformata in una disfatta, invece, la trasferta londinese del Milan. Gli uomini di Stefano Pioli sono crollati contro il Chelsea che ha inflitto una pesante sconfitta ai rossoneri. Un 3-0 senza appello figlio della non attenta fase difensiva dei campioni d’Italia. A punire la squadra di Pioli, Fofana nel primo tempo e Aubameyang e James nella ripresa.

Attenuante per il Milan le tante assenze. I rossoneri erano arrivati a Stamford Bridge pieno di acciaccati, senza alcuni punti di riferimento, nella partita più importante di questa prima fase di stagione e soprattutto alle porte del trittico di fuoco che comprende anche la Juventus: assenti Theo Hernandez, Maignan, Calabria, Kjaer, Saelemaekers, Florenzi, Ibrahimovic solo per citarne alcuni.

Impostazioni privacy