Shakira Piqué di nuovo insieme | Il motivo che ha riunito la coppia

Riuniti per la prima volta dopo lo scandalo. L’immagine sorridente di Shakira e Gerard Piqué hanno fatto il giro del mondo, ma la realtà è ben altra rispetto a quella che speravano i fan della coppia. 

Un riavvicinamento che fa ben sperare tra Shakira e Gerard Piqué? Forse, ma non è così semplice come sembra, o come mostrato dalla foto virale che ha fatto in poco tempo il giro del mondo, dove appaiono sorridenti e insieme, come non li si vedeva da tanti mesi. 

Shakira e Gerard Piqué insieme dopo la separazione

Il motivo della “reunion”

Il motivo di questo incontro, non ha però nulla a che vedere con l’amore, almeno non il loro, piuttosto con quello per il loro primogenito Milan. I due infatti hanno assistito ad una partita di baseball del figlio, che ha rivisto per la prima volta sua madre e suo padre insieme. Ovviamente non è detto che questa “nuova frequentazione” dopo una storia decennale finita il 4 giugno con l’annuncio della separazione non possa far rinascere la coppia. Ma al momento i presupposti sono scarsi.

La cantante colombiana è infatti pronta a trasferirsi a Miami, portando con sé i due figli. Questa è sempre stata una decisione non condivisa dal difensore del Barcellona su cui però i due hanno trovato un accordo, anche se temporaneo. Lei coprirà tutte le spese per il mantenimento di Sasha e Milan, oltre a pagare il 20% di un debito di Piqué, che ammonterebbe a 2,5 milioni di euro; e almeno cinque viaggi in prima classe da Barcellona a Miami, per consentire al difensore di andare a fare visita ai bambini.

Per Shakira un periodo buio

Shakira dopo tanto tempo ha ammesso che deve ancora elaborare tutto quello che è accaduto, perché il tradimento del compagno è difficile da elaborare: “Sto cercando di elaborare ciò che è successo. Sento che in questo momento della mia vita, che è probabilmente una delle ore più difficili e buie della mia vita, la musica ha portato la luce“, ha ammesso qualche settimana fa. Dopo settimane burrascose, la gara di baseball di Milan li ha riavvicinati, ma i due, quando i fotografi si sono allontanati, sono apparsi distanti e freddi. Non si sarebbero scambiati né uno sguardo né una parola  e hanno sorriso solo per i fotografi. 

Tra l’altro per Shakira non è proprio un periodo felice a prescindere dalla separazione. Una giudice spagnola l’ha rinviata a giudizio perché accusata di frode ai danni del fisco iberico. La Procura chiede una pena complessiva di otto anni e due mesi nei confronti della cantante colombiana, oltre a una multa di circa 23,8 milioni di euro. 

Musi lunghi nella prima reunion dopo la separazione

Le dure accuse della legge spagnola

Shakira è accusata di aver evaso il fisco per un importo di 14,5 milioni tra il 2012 e il 2014, i primi anni in cui la sua residenza era stata stabilita a Barcellona, dove la cantante viveva con il suo ex compagno appunto. Shakira ha dichiarato la sua innocenza e ha affermato, il 27 luglio, che avrebbe rifiutato di siglare un accordo con l’accusa, preferendo un processo.

Impostazioni privacy