Pogba%2C+la+luce+in+fondo+al+tunnel+%7C+Il+calciatore+si+confessa+e+svela+un+legame+particolare
freeit
/2022/09/30/pogba-la-luce-in-fondo-al-tunnel-il-calciatore-si-confessa-e-svela-un-legame-particolare/amp/
Sport

Pogba, la luce in fondo al tunnel | Il calciatore si confessa e svela un legame particolare

Published by
Stefano Serrani

Juve senti Pogba, archiviati i problemi personali testa al campo: “Lavoro duro per tornare il prima possibile, è ora di tornare a vincere”. Il francese sulla via del recupero dopo l’operazione al ginocchio.

Scalpita. Paul Pogba non vede l’ora di tornare in campo. E ha voglia di farlo sapere. Dopo l’infortunio di luglio il francese ha deciso di operarsi solamente a settembre. Una scelta non fortunata in un momento complicato, a causa della vicenda tristemente nota dell’estorsione subita dal fratello Mathias, che ha inevitabilmente allungato i tempi di recupero.

Pogba, la luce in fondo al tunnel | Il calciatore si confessa e svela un legame particolare

Il centrocampista francese comincia a dare i primi segni di risveglio e in un’intervista rilasciata a GQ ha parlato delle motivazioni che l’hanno spinto a scegliere (nuovamente) Torino, del recupero dall’infortunio e della voglia di concentrarsi solo sul calcio.

“A me piace pensare e dire che è il mio cuore che ha fatto la scelta. Era anche forse il momento giusto per tornare qua – ha spiegato Pogba – e forse era il momento giusto per ritrovarci e provare a riprenderci il posto che ci spetta, a me e alla Juve. Soprattutto per tornare a vincere. “Io voglio giocare sempre, e voglio dare il massimo – ha aggiunto l’ex United – e dentro di me so che questa maglia è speciale, tira fuori il mio meglio”.

Pogba e il feeling speciale con Allegri

Tra i motivi che l’hanno convinto a sposare per la seconda volta la causa bianconera un ruolo fondamentale l’ha giocato la presenza sulla panchina juventina di Massimiliano Allegri, vero e proprio mentore del francese all’epoca della prima esperienza all’ombra della Mole.

Pogba e il feeling speciale con Allegri

“Ho sempre avuto un rapporto molto forte con il mister. Bello, onesto. Lui mi conosce e mi ha sempre spinto quando eravamo qua insieme”, ha spiegato il centrocampista bianconero. Quasi amici, un legame solido quello tra Pogba e il tecnico juventino, che esula dai rapporti stereotipati tra tecnico e calciatore: “Anche quando ero a Manchester siamo rimasti in contatto e abbiamo parlato molto”, ha rivelato il francese.

La Serie A e la Premier League

L’addio alla Premier? Non è un problema. Per Pogba tra Inghilterra e Italia al momento la differenza sta nelle potenzialità economiche (e non è poco) ma se deve concentrarsi sul calcio giocato “quello italiano è sempre stato uno dei campionati migliori nel mondo, e lo resta nonostante tutto”. “Non c’è molta differenza fra giocare nel Manchester United e nella Juventus – ha aggiunto Pogba – quando sei in un grande club, sei in un grande club. E la Juve lo è sempre stato, il più grande d’Italia”.

Recent Posts

2970 posti al Ministero della Giustizia: così puoi partecipare al maxi concorso

Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…

5 ore ago

Claudio Amendola non ce la fa e si commuove in diretta: il pubblico resta senza parole

Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perché l'attore…

7 ore ago

Nuovo bonus, braccia al cielo per le famiglie: come usufruire dello sconto

Un nuovo bonus, piuttosto importante, arriva in aiuto dei cittadini italiani. La decisione è davvero…

10 ore ago

Boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima. Ma devi farlo subito

Arriva un boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima ma perché? Devi farlo…

13 ore ago

WhatsApp, riceverete tutti una notifica: di cosa si tratta

Nuova notifica su Whatsapp, ennesimo cambiamento significativo sulla popolare app di messaggistica: cosa dobbiamo aspettarci…

17 ore ago

Il gesto di Sinner commuove i tifosi, la decisione di Jannik non passa inosservata

Jannik Sinner si è reso protagonista dell'ennesimo colpo da campione. E la sua "giocata" non…

19 ore ago