Re Carlo III, fedele da 50 anni solo a lei | Le “altre” sono solo la sua passione

Re Carlo III d’Inghilterra gli è fedele da mezzo secolo ma la passione che non lo lascia in pace c’è sempre stata fin da adolescente. Parliamo di auto, esclusivamente green e London style

Il sovrano inglese non ha mai negato il suo amore per quelle di lusso ma anche di quelle che rispettano l’ambiente. Tutti a Corte conoscono la sua grande passione per le auto. Ne colleziona da anni ma Re Carlo III ne possiede una in modo particolare che l’ha accompagna da oltre vent’anni e di cui ne è assolutamente geloso.

re carlo III
Re Carlo III e la passione per le automobili, ecco qual è la sua preferita (Immagini rete)

Il nuovo Re d’Inghilterra che indossa la corona dopo la morte della regina Elisabetta, nel corso della sua vita ha avuto diverse auto tutte tenute in perfetto stato. Nella collezione di Re Carlo i modelli sono stati diversi, tra cui anche una Tesla Model S, a sottolineare il suo sostegno ambientale. Ma la macchina da cui il sovrano non vuole proprio separarsi è un’altra.

Più che Re d’Inghilterra Carlo III potrebbe essere sicuramente incoronato come Re dei motori. La sua passione dura da oltre 50 anni da quando fu immortalato da bambino al volante di una macchinina a pedali color verde accanto alla regina Elisabetta. Pochi anni dopo, il piccolo principe Carlo all’interno di una vera automobile, stavolta con la regina Elisabetta alla guida.

Re Carlo III, fedele da 50 anni solo a lei | Le “altre” sono solo la sua passione

I primi segnali di quella che sarebbe diventata la sua più grande passione partono dall’adolescenza. Re Carlo III ha da sempre un debole per le quattro ruote che si è poi sviluppata negli anni. Una delle auto più famose appartenute a Carlo è una bellissima Aston Martin DB6 MKII Volante, color azzurro.

re carlo III
Re Carlo III, fedele da 50 anni solo a lei, le altre sono solo una passione (Immagini rete)

La predilezione è verso i marchi britannici e le foto sul web ne sono la conferma. Un esempio è quando il sovrano è stato fotografato al volante di una Morgan rossa decapottabile. Ma la sua auto preferita è una sola: si tratta di una Aston Martin DB6 ad alimentazioneinsolita”.

Una macchina che il neo Re guida da oltre 50 anni e che è alimentata a “vino e formaggio”. Lo scopo di Re Carlo è quella di renderla più ecologica, come ha dichiarato in un’intervista rilasciata qualche tempo fa, confermando l’altra sua grande passione: il green.

Impostazioni privacy