Meghan Markle, mette le cose in chiaro | L’incontro privato con re Carlo

Colpo di scena nella saga Meghan-Harry contro la famiglia reale. In barba a protocollo e aspettative, prima di ripartire per gli USA, la moglie del principe Harry, ha chiesto un incontro privato con re Carlo. La partita tra i Sussex e i Royal continua.

Dopo i funerali della regina, i giochi sembravano chiusi. Meghan e Harry messi all’angolo, pronti per ripartire per gli Usa e a ricominciare la loro vita lì. Ed invece ecco che arriva il colpo di scena.

Meghan Markle chiede un incontro privato a re Carlo

Arriva la “soffiata” sulla lettera di Meghan

La notizia arriva da una fonte molto vicina alla duchessa, che si ritiene sia ancora a Windsor assieme al marito Harry, ma in procinto di tornare in America, dove la coppia ha lasciato i figli Archie, 3 anni, e Lilibet ‘Lili’ Diana, 1 anno. Neil Sean, corrispondente di NBC News, MSNBC e Access Hollywood, ha dichiarato in un video pubblicato su YouTube di aver saputo da un'”ottima fonte” che l’ex attrice avrebbe inviato una lettera formale per chiedere una conversazione privata con il re.  A tu per tu, senza il principe Harry presente.

La coraggiosa mossa di Meghan Markle

Una scelta inconsueta e fuori dal protocollo

Una mossa quella di Meghan considerata non soltanto inconsueta ma assolutamente fuori dal protocollo visto che ogni incontro della famiglia reale organizzato in precedenza era stato discusso, tra Harry e William, con o senza regina, ma con Meghan sempre esclusa. Ora invece è lei a voler “mettere in chiaro le cose”: “Meghan faccia a faccia con re Carlo. È una mossa molto coraggiosa da parte sua”, ha detto il commentatore. “Sarebbe una buona opportunità per spiegare le ragioni dietro le loro azioni e decisioni degli ultimi due anni. Qualsiasi cosa si pensi di lei, la sua risolutezza è ammirevole”, sostiene Neil Sean. 

Di cosa si potrebbe parlare in questo incontro

Tanti sarebbero gli argomenti di cui Meghan potrebbe parlare e non soltanto pescando negli avvenimenti degli ultimi giorni. Intanto la loro esclusione al ricevimento con i capi di stato mondiali, poi la divisa di Harry senza le iniziali “ER”, e per finire, il loro visibile “isolamento” in cui sono stati posti durante i lunghi giorni in cui è durato il funerale. 

Quale sarà il futuro di Harry e Meghan

Ma non solo. La cosa fondamentale da capire è se Meghan voglia parlare di riunione futura, o soltanto sottolineare le ragioni che hanno costretto lei e suo marito ad allontanarsi dalla monarchia. Dalla sua, a parte un notevole coraggio nell’affrontare il re, ci sarebbero anche alcune frecce da poter scoccare per far sentire le proprie ragioni. Prima tra tutte il libro scandalo di Harry che dovrebbe uscire a novembre, e che potrebbe portare molti problemi soprattutto in una monarchia fragile come si trova ad affrontare re Carlo dopo la morte della madre.

Cosa succederà?

Intanto non si hanno ancora notizie se la missiva sia arrivata sulla scrivania del re e men che meno se l’incontro a due verrà accettato. L’unica certezza è che al momento i Sussex sono ben lontani dal volersi esiliare dalla Corona.

Impostazioni privacy