Gas%2C+scoperto+lo+scandalo%3A+54+gestori+di+ristoranti+e+palestre+vip+a+processo+%7C+Accuse+gravi
freeit
/2022/09/27/gas-scoperto-lo-scandalo-54-gestori-di-ristoranti-e-palestre-vip-a-processo-accuse-gravi/amp/
Cronaca

Gas, scoperto lo scandalo: 54 gestori di ristoranti e palestre vip a processo | Accuse gravi

Published by
Maria Teresa Bianco

Scoperto lo scandalo: 54 gestori di ristoranti e palestre vip a processo con l’accusa di furto con scasso di gas. Italgas si costituisce parte civile

Uno scandalo di proporzioni enormi ha investito la Capitale romana. L’accusa è di aver rubato gas manomettendo i contatori dei locali. Coinvolti 54 titolari tra alberghi, ristoranti e palestre più Inn di Roma. Il primo ad apparire nella lista dei “furbetti del gas” della Procura è il proprietario di un albergo di lusso, “l’Hotel Champagne”.

Scandalo a Roma, accusati di furto di gas 54 gestori di ristoranti e centri sportivi vip (Ansa)

Manuela Derme, gestore dell’hotel nonché rappresentante legale della ditta “Champagne srl” è stata citata in giudizio con l’accusa di furto. Ma la lista è lunga e al suo interno compare anche Mauro Pizzuti, proprietario dello storico ristorante “I tre scalini” a piazza Navona.

E a pochi metri di distanza spunta un altro “scroccone del gas”. Lui è Antonio Tucci, gestore del noto ristorante “I Quattro Fiumi” che dovrà rispondere di furto. Ma l’elenco non finisce qui, nel calderone degli scrocconi anche una palestra molto in vista nella Capitale, al centro di spiacevoli fatti già accaduti in passato.

Scandalo a Roma, accusati di furto di gas 54 gestori di ristoranti e palestre vip

Sono molti i gestori sotto accusa nella Capitale romana. I sospetti dei “ladruncoli del gas” arriva nel ristorante “Vacanze Romane”. Nella rete dei furbetti c’è cascato anche un altro simbolo d’eccellenza romana: il Salaria Sporting Village, uno dei centri sportivi più famoso d’Italia. I suoi gestori, Giancarlo D’Auria e Franco Pezzola, sono entrambi accusati di furto.

Scandalo Roma, 54 gestori di ristoranti e palestre vip accusati di furto di gas, a processo (Ansa)

Ma l’elenco continua e in totale gli imputati, citati in giudizio dalla Procura sono ben 54. Il furto di gas sarebbe avvenuto non ora, come magari si potrebbe pensare visto il costo di bollette di luce e gas, bensì fino al 2016. Il furto avveniva in modo molto classico: manomettendo i contatori rompendo i sigilli. Il processo inizierà il prossimo marzo 2023 e nella vicenda, Italgas si costituisce parte civile.

Ma ritornando ai “ladri del gas”, tra i tanti nomi spunta anche Dario Chiavaro, proprietario di ben cinque palestre a Roma, tra queste la “Royal Fitness” di piazza Barberini. Tra i ristornati accusati, secondo la Procura capitolina, c’è anche un ristorante che recentemente ha chiuso: la “Locanda del pellegrino” sito a campo de’ Fiori. Accusato per furto anche il titolare del centro sportivo “Aurelia Nuoto asd”. E l’elenco non termina qui. Tutti i proprietari di locali, alberghi, ristoranti e centri fitness dovranno rispondere e pagare, qualora fossero confermate le accuse, di furto.

Recent Posts

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

3 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono giĂ  famosi. L’attesa per…

3 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

9 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

19 ore ago

In hotel questo oggetto ha piĂą batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

21 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente piĂą dignitosa di quella attuale che supera…

24 ore ago