Morto Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne | L’ultimo post prima di suicidarsi

È morto suicida l’ex tronista 35enne di Uomini e Donne Manuel Achille Vallicella. Nel suo ultimo post pubblicato sui social un’unica frase prima di togliersi la vita

Manuel Vallicella è stato il tronista nel 2016 del programma condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Un ragazzo dal cuore d’oro, dicono di lui, che però non aveva mai elaborato la morte della madre avvenuta tre anni fa. Così, Manuel ha deciso di farla finita.

morto manuel vallicella
Morto Manuel Vallicella, l’ex tronista di Uomini e Donne si è suicidato (@Instagram)

Prima del gesto estremo ha lasciato un post sul suo profilo Instagram. Un’unica frase in cui è racchiuso tutto il dolore e la lucidità di un uomo che ha smesso di lottare per la vita. La notizia della morte è stata data da Enrico Ciriaci, deejay e tatuatore, amico fraterno di Manuel, il quale avrebbe dichiarato al sito Biccy che l’ex tronista si è tolto volontariamente la vita.

La foto che accompagna l’ultimo post pubblicato sui social mette in primo piano un paio di occhi, quelli di Manuel: di un azzurro brillante ma dalla profondità cupa. Il sorriso tirato, quasi rassegnato ma anche sollevato come a voler significare una decisione ormai presa. Quella definitiva. Quella dove il sipario si chiude per sempre.

Morto Manuel Vallicella, l’ex tronista di Uomini e Donne si è suicidato | L’ultimo post prima di togliersi la vita

“Si può dire tanto senza dire niente”. Questa l’unica frase che Manuel Achille Vallicella ha scritto lo scorso 1° settembre. Da quell’ultimo post pubblicato sui social sono trascorsi venti giorni in cui l’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di suicidarsi.

Manuel Vallicella
Manuel Vallicella è morto, l’ex tronista di uomini e donne si è tolto la vita a 35 anni (@Instagram)

Oggi arriva la notizia della morte diffusa dal suo amico Enrico Ciriaci che sui social ha scritto: “Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. Rip”. La conferma è poi arrivata anche dal blogger Amedeo Venza. Manuel aveva 35 anni e nel 2016 era diventato tronista nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. L’esperienza al dating show di canale 5 non è stata ben accolta dallo stesso Manuel che non amava la sovraesposizione mediatica delle sue apparizioni in tv.

Infatti, spesse volte aveva dichiarato in merito che si sentiva fuori luogo, a disagio e così, aveva deciso di abbandonare lo show per tornare a fare quello che più desiderava, il tatuatore. Poi la morte dell’amata madre dopo una lunga malattia ha portato il 35enne in un baratro di dolore. Troppo grande quel lutto che l’ha travolto in pieno come una valanga. Dopo la morte della madre, Manuel aveva esternato su Instagram i suoi sentimenti, parlando di quanto sentisse la sua mancanza: “Non smetterai mai di mancarmi…imparerò soltanto a vivere tenendomi dentro in qualche modo l’ENORME vuoto che hai lasciato”.

Impostazioni privacy