Ilary Blasi, cambiamento radicale | La trasformazione dopo l’addio a Totti: cos’ha fatto

Ilary Blasi cambia ancora. La conduttrice è alla ricerca di nuovi stimoli: la decisione, dopo la separazione, spiazza i fan.

Ilary Blasi torna alla carica, in ballo non c’è solo la separazione da Francesco Totti, ma molto di più: la conduttrice vuole ritrovare l’ebrezza della novità. Dopo aver messo a tacere le voci su presunti messaggi a luci rosse, la presentatrice lascia che l’iter legale con l’ex marito vada avanti: questo significa che, nel frattempo, la donna pensa a sé. I figli e la loro tutela vengono sempre prima di ogni cosa, ma oltre a questo c’è la possibilità di reinventarsi totalmente. Prima l’esigenza di finire l’università: Ilary si sarebbe riscritta a Scienze della Comunicazione.

Ilary Blasi cambiamento radicale
Ilary Blasi, cambiamento radicale (ANSA)

Poi la voglia di cavalcare il successo televisivo in altra maniera: la celebre conduttrice sente la necessità di mettersi maggiormente in gioco, per questo prima si rifà il look – unghie e labbra innanzitutto – e poi pensa al resto. Dopo il corpo lo spirito. Non è un caso se in questi mesi la vediamo spesso per eventi mondani: niente discoteche o locali, il concerto di Vasco nel pieno dell’estate è stata un’eccezione, ma poi solo centri culturali, musei, eventi e mostre di un certo livello. L’ultima in ordine di importanza: una retrospettiva su Andy Warhol.

Ilary Blasi, la decisione è netta: cosa ha fatto dopo la separazione

Insomma, un’Ilary diversa: capace di stupire per come ha saputo voltare pagina così in fretta. Il dolore per la rottura con Francesco Totti si è tramutato in rivalsa, si vede anche da come sta reagendo agli attacchi mediatici. Una sequenza di illazioni a mezzo stampa difese – diciamo così – con il silenzio. In attesa di poter parlare: lo farà a Verissimo, dall’amica e collega Silvia Toffanin. È una promessa, ma prima sobrietà ed equilibrio. Quello che, forse, è mancato nei mesi scorsi. Sta continuando ugualmente ad uscire una notizia al giorno, con Dagospia che si prende la sua rivincita dopo tanti insulti e anche qualche minaccia di denuncia.

Ilary cambia tutto
La nuova vita della conduttrice dopo Totti (ANSA)

La vicenda non è ancora finita, ma Ilary Blasi guarda già altrove: come ha detto Signorini “È una donna molto determinata che sa quello che vuole”. Cominciamo a vederlo, non si è arresa, né tantomeno cullata sugli allori. Fa di tutto per tutelare i figli e guarda al proprio futuro con ottimismo. Forse è questa la vendetta – se di accanimento si può ancora parlare – migliore nei confronti di chi, a detta sua, non l’avrebbe capita fino in fondo. Ilary Blasi ha cambiato rotta: lontano da Francesco Totti e dai pregiudizi sul suo conto. Nuove certezze in arrivo su tutti i fronti.

Impostazioni privacy