Sfida+mortale+tra+gli+adolescenti%2C+rischiano+la+vita+per+un+like+%7C+Dilaga+il+planking+challenge+su+TikTok
freeit
/2022/09/18/sfida-mortale-tra-gli-adolescenti-rischiano-la-vita-per-un-like-dilaga-il-planking-challenge-su-tiktok/amp/
Cronaca

Sfida mortale tra gli adolescenti, rischiano la vita per un like | Dilaga il planking challenge su TikTok

Published by
Maria Teresa Bianco

La nuova sfida mortale arriva dagli adolescenti e fa paura. Ripresi dalle telecamere in mezzo ad una piazza comunale un gruppo di ragazzi sfidava la vita a caccia di like. Dilaga il folle planking challenge su TikTok

Sono stati ripresi dalle telecamere di controllo del Comune distesi pancia a terra e braccia lungo il corpo come se stessero surfando ma al posto della tavola sotto il loro corpo c’era la strada. La planking challenge è una sfida dai risvolti mortali che sta dilagando sui social.

Sfida mortale tra gli adolescenti, il nuovo gioco dilaga su TikTok (Ansa)

Sempre più adolescenti si sfidano tra loro con lo scopo di ricevere una manciata di like. Una folle sfida che mette in pericolo la vita di chi sceglie di partecipare al “gioco mortale”. L’obiettivo è riprendere la performance per poi postare i video su TikTok.

Una sfida pericolosa scoperta per caso dagli uomini della Polizia Municipale intendi ad esaminare la registrazione di una telecamera di controllo posizionata nella pizza del paese, proprio davanti al Municipio per l’indagine di una rapina avvenuta. Il video scorreva e ad un certo punto, un gruppo di adolescenti compare nel campo visivo, ignari di essere ripresi dal circuito di sorveglianza.

Sfida mortale tra gli adolescenti, così rischiano la vita per un like | Dilaga il folle planking challenge

A scoprire la folle e mortale sfida tra i giovani alcuni agenti della polizia locale che su richiesta del commissariato di polizia di Anzio, stavano esaminando la registrazione della telecamera di controllo posizionata nella piazza del municipio, alla ricerca di elementi utili per un’indagine in corso.

Sfida mortale tra gli adolescenti, lo scopo è prendere i like (Pixabay)

Erano le 4:00 di mattina quando visionando la registrazione, gli uomini della municipale hanno notato cinque adolescenti sdraiati sulle strisce pedonali proprio al centro della carreggiata. Nelle immagini si vedevano i ragazzi che, al momento dell’arrivo di una macchina, si alzavano di scatto e si allontanavano.  Attoniti per quanto visto, gli agenti hanno subito informato i carabinieri di Nettuno, la Guardia di Finanza, la Procura della Repubblica e il commissario straordinario del Comune di Nettuno.

Come riporta Il Messaggero, la polizia locale di Nettuno ha dichiarato: “Le riprese che abbiamo acquisito sono purtroppo inequivocabili. Abbiamo l’immagine nella quale si vede chiaramente l’arrivo di un’auto con il conducente costretto a frenare bruscamente per evitare di investire le persone distese sull’asfalto. Riteniamo che si tratti di giovanissimi. È la prima volta che ci troviamo a fronteggiare questo fenomeno. Per questo motivo abbiamo avvertito tutte le forze dell’ordine, chiedendo un più attento controllo sulle strade principali cittadine nella fascia oraria compresa tra la mezzanotte e le prime ore dell’alba. È doveroso fare un appello ai ragazzi evitando bravate che possono avere conseguenze se non mortali, devastanti”.

Recent Posts

INPS, questo documento va presentato entro febbraio: se non lo fai saranno guai

Ennesimi controlli da parte dell'Inps che ha mandato un messaggio in queste ore. L'avviso evita…

4 ore ago

Netflix spiazza tutti: novità mai vista prima

Una novità assoluta e Netflix è pronta a proporla. Sta arrivando nelle vostre case, ecco…

17 ore ago

Leroy Merlin, avrai casa caldissima con questo oggetto: boom di vendite

Interessante novità all'interno di Leroy Merlin. Grande attesa per questo prodotto e sta andando letteralmente…

1 giorno ago

Burrasca in queste zone d’Italia, il weekend si preannuncia gelido

Nei prossimi giorni la situazione rischia di precipitare irrimediabilmente. C'è grande preoccupazione per il meteo…

2 giorni ago

Nuova multa se sei in vacanza: guai a commettere questo errore

La nuova Legge di Bilancio rischia di comportare guai per i cittadini. Specialmente in montagna…

2 giorni ago

Bonus casalinghe, ecco come ottenerlo: arrivano ottime notizie

Spesso vengono sottovalutate ma le casalinghe sono un elemento fondamentale nelle famiglie italiane. E ora…

3 giorni ago