Sfida+mortale+tra+gli+adolescenti%2C+rischiano+la+vita+per+un+like+%7C+Dilaga+il+planking+challenge+su+TikTok
freeit
/2022/09/18/sfida-mortale-tra-gli-adolescenti-rischiano-la-vita-per-un-like-dilaga-il-planking-challenge-su-tiktok/amp/
Cronaca

Sfida mortale tra gli adolescenti, rischiano la vita per un like | Dilaga il planking challenge su TikTok

Published by
Maria Teresa Bianco

La nuova sfida mortale arriva dagli adolescenti e fa paura. Ripresi dalle telecamere in mezzo ad una piazza comunale un gruppo di ragazzi sfidava la vita a caccia di like. Dilaga il folle planking challenge su TikTok

Sono stati ripresi dalle telecamere di controllo del Comune distesi pancia a terra e braccia lungo il corpo come se stessero surfando ma al posto della tavola sotto il loro corpo c’era la strada. La planking challenge è una sfida dai risvolti mortali che sta dilagando sui social.

Sfida mortale tra gli adolescenti, il nuovo gioco dilaga su TikTok (Ansa)

Sempre più adolescenti si sfidano tra loro con lo scopo di ricevere una manciata di like. Una folle sfida che mette in pericolo la vita di chi sceglie di partecipare al “gioco mortale”. L’obiettivo è riprendere la performance per poi postare i video su TikTok.

Una sfida pericolosa scoperta per caso dagli uomini della Polizia Municipale intendi ad esaminare la registrazione di una telecamera di controllo posizionata nella pizza del paese, proprio davanti al Municipio per l’indagine di una rapina avvenuta. Il video scorreva e ad un certo punto, un gruppo di adolescenti compare nel campo visivo, ignari di essere ripresi dal circuito di sorveglianza.

Sfida mortale tra gli adolescenti, così rischiano la vita per un like | Dilaga il folle planking challenge

A scoprire la folle e mortale sfida tra i giovani alcuni agenti della polizia locale che su richiesta del commissariato di polizia di Anzio, stavano esaminando la registrazione della telecamera di controllo posizionata nella piazza del municipio, alla ricerca di elementi utili per un’indagine in corso.

Sfida mortale tra gli adolescenti, lo scopo è prendere i like (Pixabay)

Erano le 4:00 di mattina quando visionando la registrazione, gli uomini della municipale hanno notato cinque adolescenti sdraiati sulle strisce pedonali proprio al centro della carreggiata. Nelle immagini si vedevano i ragazzi che, al momento dell’arrivo di una macchina, si alzavano di scatto e si allontanavano.  Attoniti per quanto visto, gli agenti hanno subito informato i carabinieri di Nettuno, la Guardia di Finanza, la Procura della Repubblica e il commissario straordinario del Comune di Nettuno.

Come riporta Il Messaggero, la polizia locale di Nettuno ha dichiarato: “Le riprese che abbiamo acquisito sono purtroppo inequivocabili. Abbiamo l’immagine nella quale si vede chiaramente l’arrivo di un’auto con il conducente costretto a frenare bruscamente per evitare di investire le persone distese sull’asfalto. Riteniamo che si tratti di giovanissimi. È la prima volta che ci troviamo a fronteggiare questo fenomeno. Per questo motivo abbiamo avvertito tutte le forze dell’ordine, chiedendo un più attento controllo sulle strade principali cittadine nella fascia oraria compresa tra la mezzanotte e le prime ore dell’alba. È doveroso fare un appello ai ragazzi evitando bravate che possono avere conseguenze se non mortali, devastanti”.

Recent Posts

Non ti funziona bene il wi-fi? Alcuni trucchi per provare a migliorare il segnale

Scopri perché il tuo Wi-Fi sembra "timido" nei momenti di bisogno, come l'ambiente domestico influisce…

1 settimana ago

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

3 settimane ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

3 settimane ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

3 settimane ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

3 settimane ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

3 settimane ago