Autista di bus guarda partita della Lazio mentre guida | Quello che accade ad ogni gol è pazzesco

Scene di ordinaria follia: autista di bus guarda la partita della Lazio mentre è in servizio. Quello che succede ad ogni gol segnato (e subito) dalla sua squadra del cuore è assurdo. Passeggeri sconvolti 

Era un giorno come un altro per i passeggeri saliti sull’autobus, ancora ignari di quello che da lì a breve sarebbe loro capitato. L’autista del bus di linea è un appassionato di calcio e come tale, ha pensato bene di vedere la partita disputata dalla sua squadra del cuore mentre era in servizio.

autista bus
Autista di bus guarda la partita della Lazio mentre guida, (Ansa)

Cosa importa se nel suo bus aveva la responsabilità di diverse persone? Non scherziamo, quella partita di calcio andava vista. Così, senza neanche tenere un profilo basso, l‘impavido tifoso sotto mentite spoglie ha acceso il suo cellulare per seguire il match.

Tutto “normale” fino al primo gol. Da quel momento si è scatenato l’inferno all’interno del mezzo pubblico. Ad ogni gol subìto o segnato, la reazione del conducente ha spaventato tutti a bordo creando il panico. Un passeggero ha ripreso tutta la scena denunciando il fatto alle autorità. Ma poi, come è finita la partita?

Autista di bus guarda partita di calcio mentre guida, quello che succede ad ogni gol è assurdo

L’incredibile storia dell’autista del bus che guarda la partita di calcio è avvenuta a Roma. Il conducente era alla guida dell’autobus di linea e mentre la Lazio disputava l’incontro sportivo contro i danesi del Midtjylland, sul bus di linea 881 era il panico. Ripresa la scena da un passeggero che ha denunciato tutto all’Atac, l’autista è stato sospeso dal servizio con sospensione anche dello stipendio. Dall’immagine ripresa dal passeggero a bordo del bus incriminato si nota il conducente di spalle con le mani sul volante, ma, attaccato al finestrino, ecco comparire un porta-cellulare. Sullo schermo si vede l’entrata in campo dei calciatori della Lazio, impegnati in Europa League nella trasferta contro il Midtjylland.

Autista Atac guarda la partita della Lazio mentre guida il bus
Autista Atac guarda la partita della Lazio mentre guida il bus, la foto postata su Twitter da un utente

Inizia il match e al primo gol il conducente, preda dell’euforia, inizia a frenare di scatto facendo sobbalzare il mezzo. Questo si è ripetuto, come riporta Repubblica, per ogni gol segnato e subito dai biancocelesti. Così, scioccati per quanto stava accadendo, un uomo ha ripreso la scena scattando delle foto che, poi, ha inoltrato agli ispettori dell’Atac. Questi ultimi hanno individuato l’autista-tifoso e hanno proceduto con le dovute sanzioni a suo carico. Alcuni passeggeri hanno testimoniato: “Guidava e ogni tanto si faceva cascare l’occhio sul cellulare per seguire la partita. Frenava bruscamente in corrispondenza di ogni gol”. Per il momento, l’autista è stato sollevato dal suo ruolo. E alla fine, la Lazio ha perso l’incontro 5-1.

Impostazioni privacy