Alluvione Marche, mamma Silvia cerca suo figlio disperso | Il drammatico racconto

La tragedia dell’alluvione che ha sconvolto le Marche arriva anche da una storia: mamma Silvia cerca disperatamente il piccolo Mattia. 

Mamma e figlio di 8 anni si trovavano in auto al momento dell’alluvione che ha colpito le Marche, nel caso specifico una cittadina della in provincia di Ancona. Il piccolo Mattia è uno dei dispersi, sua madre si è invece salvata e chiede di continuo notizie di suo figlio. La grave ondata di maltempo avvenuta nelle Marche ha causato la morte di 10 persone.

Alluvione Marche
Alluvione Marche, mamma Silvia cerca suo figlio disperso | Il drammatico racconto (Immagine Rete)

Un’onda ha travolto il bambino che attualmente risulta ancora disperso. Sua nonna Marisa ha parlato delle ultime ore trascorse insieme durante una tranquilla serata. Affetto e grande  apprensione per le sorti del piccolo accompagnano i pensieri della famiglia di Mattia. Sua madre Silvia lavora come farmacista ed era andata a casa dei suoceri per prendere suo figlio, poi la tragedia.

Alluvione Marche, mamma cerca suo figlio disperso | Tutti i dettagli sulle ricerche del bambino

La madre del bambino si chiama Silvia Mereu e quel giorno aveva fatto uno scambio di turno con una collega che non si dà pace. “Silvia diceva sempre: Mattia è la mia luce. Ora come farà“, commenta con le lacrime sul volto. Suo padre Tiziano e il nonno Vladimiro si trovano nei luoghi dove si stanno svolgendo le ricerche fra fango e detriti di ogni genere accumulati durante quelle ore.

Alluvione Marche
Alluvione Marche, mamma cerca suo figlio disperso | I dettagli

Dopo aver preso il piccolo stavano rientrando in casa, improvvisamente una tempesta d’acqua ha sorpreso entrambi. Nel giro di pochi attimi è caduta una quantità di pioggia pari a mesi di precipitazioni. La strada di Contrada Coste è diventata improvvisamente un fiume in piena, a seguire la decisione di lasciare l’auto per evitare di rimanere sommersi dalla furia dell’acqua. Avrebbe preso il figlio in braccio, ma la forza della corrente gielo avrebbe letteralmente strappato.

Ricerche ancora in corso, ancora nessuna notizia di Mattia

La donna è rimasta appesa ad una pianta, del figlio nessuna traccia. “Ho lottato per tenere Mattia stretto a me dopo avere abbandonato la mia macchina ma c’era quella forza sovrumana, quell’acqua che ci ha travolti trascinando entrambi verso il basso e che me l’ha strappato via dal petto“, ha ribadito la donna ai microfoni de la Repubblica. Un racconto struggente per Silvia che spera di poter riabbracciare il suo piccolo Mattia.

Impostazioni privacy