Morti bianche: ennesima tragedia a Taranto | Sgomento e rabbia per l’accaduto [VIDEO]

Ennesima tragedia sul lavoro. A Taranto due operai sono rimasti vittime del crollo di una palazzina. Per uno di loro non c’è stato nulla da fare. Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.

Si fa sempre più grave il computo delle morti bianche in Italia. Stavolta ad essere coinvolti un paio di operai. I due si trovavano all’interno di una palazzina dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione, quando all’improvviso ecco venire giù tutto.

Crollo palazzina Taranto
Taranto: crolla palazzina su due operai – Vigili del Fuoco

Il crollo del solaio della vecchia struttura li seppellisce sotto una coltre di detriti e per uno di loro non c’è stato nulla da fare. Il tragico episodio si è consumato stamani nel tarantino, a Lizzano, poco dopo mezzogiorno. Al momento le autorità competenti stanno raccogliendo tutti gli elementi per venire a capo della vicenda.

La ricostruzione dell’accaduto

Quando è crollato loro il solaio, i due colleghi erano impegnati nei lavori di ristrutturazione di una palazzina sita in via Ariosto a Lizzano. L’intervento dei soccorsi, quindi dei carabinieri, del 118 e dei Vigili del Fuoco è stato immediato. Nonostante tutto, dei due uomini, solo uno si è potuto salvare. Al momento è ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto e verserebbe in condizioni gravissime.

Crollo Palazzina Taranto
Taranto: crollo palazzina su due operai – Vigili del Fuoco

Malgrado si sia scavato con rapidità tra le macerie, uno dei due operai è stato estratto cadavere. La luttuosa vicenda ha notevolmente scosso la cittadinanza. Sul luogo del disastro è giunto anche il primo cittadino di Lizzano, Antonietta D’Oria. Intanto i Vigili del Fuoco continuano a cercare tra le rovine per assicurarsi che non ci siano dispersi.

Impostazioni privacy