Regina Elisabetta, salute a rischio | Le condizioni della Sovrana

Le ultime notizie sullo stato di salute della Regina Elisabetta sembrano piuttosto preoccupanti. Tutto il Paese è in apprensione, soprattutto dopo che l’equipe medica che segue la Sovrana ha fatto sapere di essere allarmata per le sue condizioni.

Elisabetta II è la Sovrana più longeva del mondo. Le celebrazioni per il Giubileo di Platino negli scorsi mesi hanno costituito un momento di grande euforia in Gran Bretagna e in tutto il Commonwealth. Ultimamente, però, si sono rincorse numerose notizie sulla salute di Sua Maestà. E in effetti Elisabetta II è apparsa di recente molto dimagrita e fragile. A questo proposito i medici che la seguono si sono detti “preoccupati”.

Regina Elisabetta II
Le condizioni di salute allarmanti della Regina Elisabetta – web source

Con una nota di Palazzo è stata diffusa a tutti i media la notizia sulle delicate condizioni di salute della Regina. L’intero Paese è dunque in apprensione per la propria Sovrana, che nei giorni scorsi ha proceduto alla nomina di Liz Truss come nuovo Premier britannico. In quell’occasione non è sfuggita all’occhio la precarietà fisica di Queen Elisabeth, oggi 96enne. Intanto Carlo e Camilla si sono subito precipitati a Balmoral, dove si trova attualmente la Regina per il tradizionale soggiorno estivo.

Tutto il Paese preoccupato per le condizioni di Sua Maestà

“Dopo ulteriori valutazioni condotte giovedì mattina, i medici della regina si sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto monitoraggio”. Con queste laconiche e misurate parole Palazzo reale ha aggiornato i sudditi del Regno Unito sulle ultime condizioni di salute della Monarca britannica. A Buckingham Palace fa subito eco il neo Primo Ministro Liz Truss, intervenendo con un messaggio che riporta il sentiment del popolo in queste ore: “Tutto il Paese è preoccupato per la salute della regina”.

Regina Elisabetta II
Le condizioni di salute allarmanti della Regina Elisabetta – web source

La salute della Regina Elisabetta angoscia dunque la Gran Bretagna e il mondo intero. Dalle ultime indiscrezioni, sembra che anche William e il Principe Andrea si siano recati in Scozia, direzione Balmoral. Per saperne di più è partito un vero è proprio assalto al sito della Famiglia Reale. Il numero di accessi è stato così elevato che il portale istituzionale è andato subito in tilt registrando un messaggio che diceva “Gateway time-out”.

Impostazioni privacy