Barbara D’Urso cambia vita | Ecco perchè la vedremo meno in tv

Barbara D’Urso fa chiarezza sul proprio futuro: nessuna crisi con Mediaset. Il motivo per cui la vedremo meno in tv è un altro: cos’ha deciso.

Barbara D’Urso dice basta. La nota conduttrice mette a tacere ogni tipo di rumors sul proprio conto: l’estate ha portato consiglio e, dopo un periodo di riflessione, Carmelita – come ama farsi chiamare dai fan – prova a mettere ordine su ogni indiscrezione trapelata negli ultimi tempi. Sceglie il Festival della Tv di Dogliani dove ogni anno si tirano le somme prima di iniziare la stagione.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso pronta a cambiare mestiere

Non poteva esserci contesto migliore anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: dalla crisi Mediaset alla mancanza di stimoli. Barbara D’Urso rispedisce tutto al mittente chiarendo, in maniera perentoria, ogni questione: è finito il tempo dell’ascolto. Ora torna quello degli ascolti e la conduttrice afferma in maniera convincente la validità del proprio lavoro, al netto di qualche battuta d’arresto: i professionisti possono sbagliare, ma non devono abbattersi. Insegnamento che la D’Urso fa suo e mostra a favore di telecamera. Un nuovo corso è alle porte, in tutti i sensi.

Barbara D’Urso via dalla tv: la conduttrice fa chiarezza

Lo scorso hanno era stata “dirottata” su Italia Uno dopo i risultati altalenanti ottenuti su Canale 5 con “Live! Non è la D’Urso”, programma chiuso. Il remake de “La pupa e il secchione” non è andato meglio. Serve una pagina bianca e la conduttrice la ottiene ripartendo con l’usato sicuro: Pomeriggio 5. Il format tiene e caratterizza da 13 anni le giornate della donna che entra, con empatia e coinvolgimento, nel pomeriggio degli italiani. Una riduzione degli impegni sul piccolo schermo, quindi.

Barbara D'Urso novità
La conduttrice verso una svolta (ANSA)

Dato di fatto (da tre programmi a uno) che ha fatto preoccupare gli estimatori: è crisi con Piersilvio Berlusconi? L’interrogativo comincia a serpeggiare per Cologno Monzese già dallo scorso autunno, quando si vociferava che tra il manager e la conduttrice fossero volati stracci dopo un’accesa lite. Niente di più sbagliato: “Gestirò i miei molteplici impegni – ha detto la D’Urso – tra una diretta e l’altra su Canale 5”. Quindi Mediaset resta una priorità, come da 23 anni a questa parte. Altri impegni, tuttavia, esistono. Allora subentra un’altra domanda: cosa farà la D’Urso?

Dal palco alla cattedra: la scelta inaspettata

Anche in tal caso le indiscrezioni non sono mancate: c’è chi ha pensato a un ritorno de “La dottoressa Giò” – l’ipotesi di una soap con la D’Urso protagonista era al vaglio – e chi ha addirittura scomodato il teatro: da qualche mese, infatti, si parla dell’interesse nei confronti di Barbara D’Urso relativamente a una pièce autunnale. La presentatrice, stufa delle continue tribolazioni, mette fine alle frecciatine: “No, guardate, non è proprio così – afferma – potrei smentire con un messaggio sulle mie pagine social ma preferisco andare oltre”.

Barbara D'Urso insegnante
La conduttrice diventerà docente alla Luiss Guido Carli (ANSA)

Dove può dirlo senza problemi e con un pizzico di sorpresa: i suoi fan non si aspettavano certo una scelta di questo tipo. Barbara D’Urso, infatti, prenderà il lungo e tortuoso sentiero dell’insegnamento: la conduttrice sale in cattedra. Il corso è quello di “Comunicazione social e tv” in programma alla Luiss “Guido Carli” di Roma, relativamente alla Business School della facoltà. Proposta accettata di buon grado: “Col cuore”, come direbbe lei. Prepariamoci a chiamarla Prof.

Impostazioni privacy