Champions+League%2C+un+Napoli+travolgente+annulla+il+Liverpool+%7C+Male+l%26%238217%3BInter%2C+niente+riscatto+dopo+il+derby
freeit
/2022/09/07/champions-league-un-napoli-travolgente-annulla-il-liverpool-male-linter-niente-riscatto-dopo-il-derby/amp/
Sport

Champions League, un Napoli travolgente annulla il Liverpool | Male l’Inter, niente riscatto dopo il derby

Published by
James White

Un Napoli travolgente tiene alto il prestigio dell’Italia in Champions League. la formazione di Luciano Spalletti ha battuto il Liverpool nella prima giornata del girone A. Male, invece, l’Inter sconfitta in casa dal Bayern di Monaco.

Per gli azzurri un successo rotondo. Per la formazione di Klopp il passivo avrebbe potuto essere ancora più pesante senza errori sotto porta dei partenopei.

Champions League, un Napoli travolgente annulla il Liverpool | Male l’Inter, niente riscatto dopo il derby

Serata straordinaria per il Napoli che si sbarazza del Liverpool con una vittoria roboante. Accade tutto nei primi 45 minuti con la squadra di Luciano Spalletti che chiude il primo tempo 4-0. Troppo azzurro per i reds che sono sembrati svogliati e disorganizzati in un modo mai visto prima. Ma il passivo per gli inglesi poteva essere peggiore considerato che prima Victor Osimhen sbaglia un rigore sull’1-0 e poi Khvicha Kvaratskhelia non chiude praticamente a porta vuota. A nulla è valso il gol del Liverpool a inizio ripresa.

Partita gestita alla perfezione per un 4-1 da incorniciare grazie ai gol di Zielinski (autore di una doppietta) Anguissa e Simeone.

Champion League, serataccia per l’Inter sconfitta in casa dal Bayern di Monaco

È andata male invece all’Inter. Troppo Bayern Monaco e i nerazzurri non trovano la reazione dopo la sconfitta nel derby di campionato contro il Milan.

Champion League, serataccia per l’Inter battuta dal Bayern di Monaco. Per i nerazzurri seconda sconfitta dopo il derby

Gli uomini di Simone Inzaghi restano in partita per oltre un’ora, nonostante l’iniziale vantaggio bavarese firmato da Sané, hanno alcune occasioni per pareggiare senza però riuscire a riaprire la gara, che anzi i tedeschi chiudono grazie a un’autorete di D’Ambrosio. Un risultato che probabilmente non testimonia il divario tra le due squadre, ma che per i nerazzurri vale comunque la terza sconfitta nelle prime sei gare stagionali. Non basta nemmeno l’idea di Inzaghi, che rivoluziona l’Inter con cinque cambi rispetto al derby e in particolare lanciando dal primo minuto Onana, all’esordio in maglia nerazzurra.

Nelle altre partite dei gironi delle italiane vittoria dell’Ajax che si impone per 4-0 contro i Rangers, dividendo così la testa del gruppo A con il Napoli. Nel girone C, quello dell’Inter, Il Barcellona passeggia sul Plzen, vincendo in casa per 5-1. I blaugrana nella seconda giornata affronteranno proprio il Bayern. Nelle altre gare di giornata successi per Club Brugge, Tottenham, Atletico Madrid e Sporting Lisbona rispettivamente contro Leverkusen, Marsiglia, Porto e Francoforte.

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

2 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

12 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

14 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

17 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

20 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

21 ore ago