Daniele Bossari, la confessione sconvolgente | Cosa l’ha allontanato da tv e radio

L’incredibile racconto di Daniele Bossari, che confessa un impedimento gravissimo a causa del quale ha dovuto dire momentaneamente addio alla sua professione. Ecco cosa gli è accaduto.

Il conduttore televisivo Daniele Bossari accende i riflettori sulla triste vicenda che lo ha coinvolto in un lotta con un terribile avversario. Il marito di Filippa Lagerback ammette di essersi sottoposto ad un calvario di cure per assicurarsi di essere fuori pericolo.

Daniele Bossari
Daniele Bossari: il racconto del grave male che lo ha colpito – Instagram

“Il primo lunedì di settembre é il giorno in cui molti ricominciano la propria attività . Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita” . E’ quanto scritto di recente sul proprio profilo Instagram dal conduttore radiofonico milanese.

Bossari lontano da tv e radio: ecco per quali motivi

La gravità della situazione che ha costretto la star televisiva ad allontanarsi da microfoni e telecamere tv, non ammetteva distrazioni e perdite di tempo. “Mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola”. L’esternazione giunge direttamente da Daniele Bossari sui social. Poi il racconto prosegue ripercorrendo il suo stato d’animo e la lotta interiore, raccogliendo tutte le forze per superare la gli ostacoli più ardui. “Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta” – spiega Bossari. Naturale quindi il paragone con l’appeso, figura ricorrente nell’esperienza esistenziale vissuta dal conduttore.

Daniele Bossari: “L’appeso” rappresenta la condizione in cui mi sono ritrovato”

Nel percorso intrapreso per sconfiggere il tumore alla gola che lo ha colpito, Daniele Bossari ricorre ad una metafora molto significativa: “Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato”.

Nel farlo la star televisiva posta un foto che lo ritrae con la carta dei tarocchi in questione, e perfettamente in linea con quanto descritto da lui stesso in didascalia. Dopo il preambolo, ecco però che Bossari comincia la parte più inquietante del racconto.
“Mi é apparso in sogno in una notte di primavera – continua – mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola” . Poi la constatazione: “Sono vivo e ve lo posso raccontare”.

Il presentatore non manca pure di sottolineare gli aspetti terapeutici dell’altra faccia della medaglia: “L’Appeso è colui che si svuota per divenire recipiente di forze luminose, Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forza iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scale dei valori, quali sono le vere priorità? La prima è l’amore” – spiega ancora.

Daniele Bossari
Daniele Bossari: il racconto del grave male che lo ha colpito – web soruce

Ma non solo la narrazione delle peripezie affrontate, Daniele Bossari consegna ai follower anche tutto ciò che gli ha insegnato la spaventosa realtà di trovarsi a due passi dalla morte. Il male che lo ha afflitto è stato infatti tra i più gravi e terribili in circolazione.
Dunque le note di vittoria, nelle parole dell’artista, si fanno anche monito e insegnamento, e ancora senso di gratitudine alla famiglia che gli è stata sempre vicina.

A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene.” Così conclude il suo intervento Daniele Bossari, ringraziando infine il personale medico e tutto lo staff che lo ha avuto in cura.

Impostazioni privacy