Naufrago+sopravvive+11+giorni+in+mare%2C+si+%C3%A8+salvato+grazie+ad+un+freezer+%7C+Il+video+dell%26%238217%3Bincredibile+salvataggio
freeit
/2022/09/04/naufrago-sopravvive-11-giorni-in-mare-si-e-salvato-grazie-ad-un-freezer-il-video-dellincredibile-salvataggio/amp/
News

Naufrago sopravvive 11 giorni in mare, si è salvato grazie ad un freezer | Il video dell’incredibile salvataggio

Published by
Alessandro Artuso

Un naufrago ha resistito 11 giorni in mare ed è sopravvissuto proprio grazie ad un congelatore: la storia è assolutamente da conoscere.   

Un pescatore ha trascorso diversi giorni alla deriva e soltanto per merito di un congelatore è riuscito a salvarsi. Ha passato ben 11 giorni al suo interno prima di essere salvato. La notizia ha fatto il giro del web e aperto un dibattito su come sia riuscito a sopravvivere per così tanto tempo.

Naufrago sopravvive 11 giorni in mare, si è salvato grazie ad un freezer | Il video dell’incredibile salvataggio (ANSA)

Il protagonista è un uomo che nel mezzo dell’Oceano Atlantico è rimasto con la sua imbarcazione praticamente affondata e senza alcuna possibilità di chiedere i soccorsi. Ha passato diversi giorni in mare aperto, ma soltanto grazie al freezer è riuscito a salvarsi. Le immagini dell’uomo sono diventate virali, con tanto di successiva intervista per quanto avvenuto.

Naufrago salvato in mare, pescatore deve ringraziare un freezer | L’incredibile vicenda

Il pescatore è Romualdo Macedo Rodrigues e ha passato ben 11 giorni in mare sopravvivendo grazie ad un congelatore. La sua barca è affondata e tutto quello che c’era all’interno è terminato in acqua. A riportare la notizia è il quotidiano Uol che ha parlato dei soccorsi avvenuti grazie ad alcuni marinai presenti in zona.

Pescatore salvato in mare, deve ringraziare un freezer | L’incredibile vicenda (Immagine Rete)

L’uomo è stato scoperto mentre galleggiava all’interno del congelatore nel pieno dell’oceano. Era indebolito e rimasto per 16 giorni agli arresti a Paramaribo (Suriname) in quanto privo di documenti. Il soccorso è avvenuto grazie ad alcuni marinai che hanno individuato l’apparecchio galleggiante in pieno oceano. Il pescatore è stato successivamente liberato dopo oltre due settimane, ricevendo assistenza medica dopo quanto accaduto.

La testimonianza dell’uomo

Il pescatore ha rilasciato una intervista al programma “Domingo Espetacular” che va in onda su TV Record. L’uomo ha parlato dell’idea di arrampicarsi sul freezer dopo aver notato che la barca stava iniziando ad affondare. Aveva lasciato il porto di Oiapoque, in Brasile, pur di trascorrere qualche giorno di pesca. Improvvisamente alcune crepe sarebbero risultate fatali per la navigazione, da qui la vicenda che sarebbe potuta terminare nel peggiore dei modi.

Ho subito cominciato ad asciugare, ma il giorno dopo non c’era via d’uscita ed è affondata“, ha spiegato il pescatore che ha dichiarato di non saper nuotare. Ecco alcune immagini del salvataggio pubblicate da Uol.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago